Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai giù

Autore Topic: TS 2017  (Letto 70492 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TS 2017
« Risposta #75 il: 02 Settembre 2016 - 15:08:16 »

Stavo riflettendo sul fatto che, per avere accesso alla beta, si è costretti ad acquistare la pioneers pagando in più; mi fa strano pagare per fare il beta tester, soprattutto perchè non dicono se poi la versione finale andrà comunque acquistata o perlomeno sarà gratuita per chi partecipa al beta testing  :uhm

Penso che daranno l' accesso alla beta completando la collezione delle 4 rotte ma poi all'uscita del gioco dovrai sborsare altri soldoni. Personalmente non comprerò TSW almeno fino a settembre 2017, per adesso se compro prendo al massimo una rotta . preferisco tenere i soldi per l' uscita ad ottobre della 464 che quasi sicuramente sarà a pagamento, il resto a dicembre con gli sconti!
P.S. ma secondo voi l'aggiornamento al 64 bit ci sarà anche per ts2017 o solamente per TSW?
« Ultima modifica: 02 Settembre 2016 - 15:09:50 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #76 il: 02 Settembre 2016 - 15:35:56 »

.....2017, per adesso se compro prendo al massimo una rotta . preferisco tenere i soldi per l' uscita ad ottobre della 464 che quasi sicuramente sarà a pagamento, il resto a dicembre con gli sconti!
P.S. ma secondo voi l'aggiornamento al 64 bit ci sarà anche per ts2017 o solamente per TSW?

Per quanto riguarda i 64 bit non ho sentito parlare di aggiornamento ma di nuova versione, quindi il riferimento è solo a TSW; a livello di nuove caratteristiche la versione TSX è ormai al capolinea, come ho già detto credo che ci lavoreranno soltanto a livello di contenuti; infatti TS2017 sarà tale e quale al 2016, cambiano solo i DLC, al massimo modificheranno un pò l'interfaccia grafica.
Perchè dici che la 464 sarà a pagamento? Giorgio ha fatto intendere questo o è una supposizione?  :confuso
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TS 2017
« Risposta #77 il: 02 Settembre 2016 - 15:57:33 »

In uno dei suoi post ufficiali ha detto che ci stava pensando seriamente, anche perché il lavoro sulla loco è stato veramente lungo e faticoso, personalmente preferirei pagare anche una decina di euro per una loco come quella e veder altre loco dallo stesso autore che averla gratis ma come ultima creazione!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #78 il: 02 Settembre 2016 - 16:00:17 »

In uno dei suoi post ufficiali ha detto che ci stava pensando seriamente, anche perché il lavoro sulla loco è stato veramente lungo e faticoso, personalmente preferirei pagare anche una decina di euro per una loco come quella e veder altre loco dallo stesso autore che averla gratis ma come ultima creazione!

Ah se può servire ad incoraggiarlo a fare altri lavori su quei livelli ben venga  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #79 il: 02 Settembre 2016 - 19:42:46 »

Io gli ho scritto via mail e chiedendogli cosa avrà intenzione di fare, mi diceva che probabilmente la 464 sarà il suo ultimo lavoro, oltre al fatto che uscirà in futuro TSW pensava di non continuare per come si sia reso conto dell'impegno che porta via realizzare un locomotore, nonostante ciò spero che le cose cambino, chi lo sa può anche darsi che cambi idea magari dal profitto che potrebbe avere mettendo a pagamento la 464. Sperin Ben.

chiudo l'OT
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #80 il: 02 Settembre 2016 - 20:08:31 »

Io gli ho scritto via mail e chiedendogli cosa avrà intenzione di fare, mi diceva che probabilmente la 464 sarà il suo ultimo lavoro, oltre al fatto che uscirà in futuro TSW pensava di non continuare per come si sia reso conto dell'impegno che porta via realizzare un locomotore, nonostante ciò spero che le cose cambino, chi lo sa può anche darsi che cambi idea magari dal profitto che potrebbe avere mettendo a pagamento la 464. Sperin Ben.

chiudo l'OT

Visto l'andazzo che abbiamo in Italia temo che di profitto ne farà ben poco e non certo per suo demerito; ad ogni modo, fare un DLC a pagamento comporta anche una serie di vincoli, come ad esempio l'impossibilità di utilizzare loghi ufficiali oltre alle royalties che si dovrebbero pagare alla casa madre................ma stiamo andando molto off-topic  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #81 il: 02 Settembre 2016 - 23:25:15 »

Ma quindi TS2017 sará uguale al ts2016 a livello di requisiti ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #82 il: 02 Settembre 2016 - 23:44:48 »

Ma quindi TS2017 sará uguale al ts2016 a livello di requisiti ?

Sicuramente  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #83 il: 03 Settembre 2016 - 11:14:09 »

Stavo riflettendo sul fatto che, per avere accesso alla beta, si è costretti ad acquistare la pioneers pagando in più; mi fa strano pagare per fare il beta tester
E' stato lo stesso mio pensiero (da buon genovese :asd) quando ho visto il video e letto l'annuncio; non avendo nessuna delle tratte menzionate, dovrei spendere 44.99$ per la Pioneer edition per avere accesso alla beta di TSW (che comunque quel poco che si è visto mi ha fatto cadere la mascella :shock) e poi? Immagino che potrebbero farti pagare TSW in proporzione a quanto pagato per accedere alla beta, forse. :uhm
Connesso

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #84 il: 03 Settembre 2016 - 11:17:47 »

preferisco tenere i soldi per l' uscita ad ottobre della 464 che quasi sicuramente sarà a pagamento, il resto a dicembre con gli sconti!
Come come? E' prevista l'uscita di un add-on con la 464?
Connesso

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #85 il: 03 Settembre 2016 - 12:34:23 »

esattamente!  :pollicesu ma se ne parla già da più di un anno e mezzo!
http://worcestergeorge.weebly.com/wip
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #86 il: 04 Settembre 2016 - 21:36:04 »

Ho letto tutto finora e vorrei dire la mia personalissima opinione: fino a qualche tempo fa ero letteralmente entusiasta di provare la nuova versione soprattutto a livello di creazione ma confesso che la potenziale incompatibilità degli attuali DLC e la, sempre presunta, difficoltà di realizzare add-ons a livello hobbystico mi ha smontato un po'. Devo dire che mi sto divertendo sempre di piu' a creare tratte reali italiane usando tutto cio' che è free anche se una decina di euro per un buon rotabile italiano come la E464 ce lo spendo piu' che volentieri (ero fermodellista in passato e -credetemi- in confronto a certi modelli HO, è regalato).

Penso quindi che continuero'  a sviluppare le mie tratte con il vecchio TSX che trovo comunque oramai stabile e con una grafica ancora ineccepibile.  :smoke
« Ultima modifica: 04 Settembre 2016 - 21:37:35 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #87 il: 05 Settembre 2016 - 08:58:15 »

Ho letto tutto finora e vorrei dire la mia personalissima opinione: fino a qualche tempo fa ero letteralmente entusiasta di provare la nuova versione soprattutto a livello di creazione ma confesso che la potenziale incompatibilità degli attuali DLC e la, sempre presunta, difficoltà di realizzare add-ons a livello hobbystico mi ha smontato un po'. Devo dire che mi sto divertendo sempre di piu' a creare tratte reali italiane usando tutto cio' che è free anche se una decina di euro per un buon rotabile italiano come la E464 ce lo spendo piu' che volentieri (ero fermodellista in passato e -credetemi- in confronto a certi modelli HO, è regalato).

Penso quindi che continuero'  a sviluppare le mie tratte con il vecchio TSX che trovo comunque oramai stabile e con una grafica ancora ineccepibile.  :smoke

Marco io direi di non escludere nulla a priori però; tornando con la memoria al momento in cui fu lanciato RS ci trovavamo con MSTS che possedeva una grande quantità di materiale che non è poi stato convertito per il nuovo simulatore; in quel caso però ci si trovava con modelli caratterizzati da un basso numero di poligoni e tanti canali alpha, questo a causa di un motore grafico estremamente limitato che non sfruttava per nulla l'accelerazione delle schede grafiche; in questo caso è diverso: disponiamo di pochi modelli ma costruiti, nella maggiorparte dei casi, con programmi 3D più professionali (3D studio, 3D Crafter, Blender) rispetto al train sim modeler che spopolava all'epoca, pensato soprattutto per il neofita (anche se poi sono nati ottimi modelli).
Ora chi possiede i sorgenti dei modelli fatti per RW, a mio avviso, non avrà enormi difficoltà ad esportarli anche per il nuovo simulatore, si dovrà aspettare che vengano messi a disposizione gli appositi tool e poi fare il punto della situazione; cambieranno shader, specifiche e modalità di esportazione ma i modelli progettati per l'attuale RW, secondo me, potranno fare la loro figura, anche se il nuovo motore grafico (UE4) consentirà di spingersi molto oltre.
C'è di buono comunque che, tutto ciò che si è fatto per l'attuale versione TSX, potrà proseguire sul vecchio RW; considero ottima ed onesta la scelta di mantenere 2 simulatori distinti. Così sarà possibile continuare a sviluppare il vecchio materiale ma anche iniziare ad affacciarsi alla nuova piattaforma; certo è che se TSW metterà a disposizione un editor efficiente come quelli che si sono visti per altri giochi sviluppati con UE4, sarà possibile sviluppare le routes in meno tempo e con risultati migliori. Siamo ottimisti e vediamo che salta fuori; ci sarà tutto il tempo per fare tante considerazioni  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:TS 2017
« Risposta #88 il: 05 Settembre 2016 - 09:12:39 »

Sono molto d'accordo con Alex.
Forse molti dei modelli creati (mi riferisco ai miei) saranno da migliorare in quanto UE4 consente un numero di poligoni superiore, e quindi potremo spingerci a aumentare qualche dettaglio.... Ma avendo il modello, sarà sicuramente un lavoro più veloce. Magari ci sarà da convertire n mila texture in un formato standard, tipo jpeg, visto che nn credo continuino con l'attuale formato, ma anche questo si può in qualche modo automatizzare.
Cosa forse frenerà il tutto è lo zoccolo duro di materiale, nn tanto i binari, che sono facilmente fattibili, e neanche la catenaria, ma sicuramente rotabili e segnali sarà uno zoccolo duro....

Però come tutte le innovazioni che si rispettano, credo che pian piano convincerà tutti a passare oltre (se le premesse degli screenshot sono confermate e la giocabilità pure), soprattutto nel momento in cui lo zoccolo duro di materiali diventa disponibile..

Come si suol dire, chi vivrà vedrà. Poi concordo con marco che TS16 ha comunque raggiunto un buon livello di grafica e giocabilità, e le n route che abbiamo pubblicate e in corso, saranno ns pane ancora per un paio di anni almeno....

Diciamo che sono curioso...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS 2017
« Risposta #89 il: 05 Settembre 2016 - 09:36:49 »

Io a parte il problema che ho avuto che spero di risolvere, continuo a sviluppare questo simulatore visto che si stabilizza e sará terminale, poi se il nuovo Ts World premesso prima che cambio pc ben venga, sarò pronto a sperimentare anche il nuovo editor e sviluppare addon  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai su