Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 160350 volte)

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #165 il: 05 Gennaio 2013 - 18:32:06 »

Il problema degli incrocianti su una tratta a binario unico non dipende da scambi o binari. E' proprio un problema del simulatore. Anch'io nei miei test se sballo di un minuto per cercare di avvicinarmi il più possibile a quello che voglio ottenere, l'AI si ferma prima d'entrare in stazione bloccandomi la linea. Devo fare in modo che entri in stazione e liberi un ampio tratto di binario a monte  altrimenti capita come a te ... l'AI aspetta (24 minuti) che il player compia tutto il tratto ... ad esempio Bià Gras (NON Bià de Gras) Gagiàn.

Raccolta passeggeri bisogna spostare le banchine. Come ha detto FabioB è un problema di distanza tra convoglio e banchina.

Parona c'ho messo una stazione standard. Già ma tu non ce l'hai la tratta aggiornata. Se vuoi te la droppo.

Oggetti mancanti. Trovo troppo spesso in giro "le bottiglie di latte". Capire cosa ci hai messo è un'impresa. Per esempio oggi stavo sistemando l'area di Trezzano (Tresàn) e ho trovato bottigliette anche sulla banchina. Siccome c'è già un "rifugio" presumo sia un cartello l'oggetto mancante.

Qui sotto l'errore di gioventù.
 
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #166 il: 07 Gennaio 2013 - 13:08:20 »

Quello delle recinzioni già lo sapevo, in verità le bottiglie di latte me le vedo anch'io  :confuso ma non penso di aver tolto oggetti da nessuna parte...per quel che riguarda le banchine, finora i passeggeri li raccoglieva dappertutto, secondo me c'è dell'altro.  :uhm

Comunque stasera scarico la tua ultima release: questo vuol dire che tu sei già a posto? Faccio le ultime rifiniture?

Ad ogni modo Ennio, a proposito di oggetti, sarebbe bello fare un controllo incrociato se gli oggetti presenti corrispondono, ricordi come fu nella (prima) BST? quel che vedevo io non lo vedevi tu e viceversa, forse meglio affidare la tratta a un tester dal PC "vergine" cioè che non abbia tutto lo sterminio di providers che abbiamo noi (mi viene in mente Ignazio per esempio), comunque sarebbe utile vederci (ti andrebbe il 13?) per fare gli ultimi punti della situazione.  :occhiolino

Stasera guardo la tua ultima release dove so che hai sistemato il fabbricato di Parona (il 3D non l'ha fatto nessuno, quindi andrà bene il taroccato...basta che non sia tedesco!)...ecco poi non so se ci avevi visto o meno ma a Mortara convivono ancora pali tipo vecchio accostati a quelli nuovi di Claudio.

Stasera dovrei terminare il readme che avevo già iniziato in queste sere: mi sembra carino e abbastanza esauriente, vorrei che gli dessi un'occhiata.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #167 il: 08 Gennaio 2013 - 12:40:03 »

Ieri sera ho terminato l'intero readme della route che ti ho mandato ieri sera per mail, Ennio, fammi sapere.  :occhiolino
Chiaramente è solo una bozza e ci sono aggiustamenti da fare ma la "struttura" è quella.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #168 il: 09 Gennaio 2013 - 00:08:57 »

Ho ripreso la tua release, Ennio, ho apprezzato alcuni miglioramenti nel paesaggio e soprattutto lo scambio a Milano San Cristoforo che mi permette di andare a Romolo dal binario 3, cosa che mi ha permesso di piazzare un altro AI sorpassante il player che va invece a PGenova.  :applausi

Da Mortara a Milano, ho già un'activity completa abbastanza ricca di movimento e domani perfeziono quella in senso contrario.  :pollicesu

Rimane solo un problema nell'instradare i treni da Novara: in qualunque binario di Mortara li fai andare, deragliano nel punto indicato dagli screens come l'errore dato dal timetable in cui condivide il segnale di arresto.  :confuso

Poco importa comunque: da Mortara verso NOvara si puo' andare e il sorpasso che vedi mi sembra anche piu' spettacolare.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #169 il: 09 Gennaio 2013 - 08:49:53 »

Bisogna andare a vedere quel punto inserendo le coordinate e capire se è uno scambio girato o se fatto male.

L'arredamento è assolutamente da finire. Ci sono punti veramente desolanti.

L'errore della timetable può essere dovuto a partenze simultanee di due IA o un IA e un Player ma dovrebbe essere una segnalazione (triangolo) non un errore.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #170 il: 09 Gennaio 2013 - 09:47:48 »

In effetti è un triangolo quel che compare (vedi primo screen).

Paesaggiamento: si, qualcosina c'è ancora da sistemare soprattutto subito dopo Trezzano ma ci penso io.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #171 il: 09 Gennaio 2013 - 12:54:03 »

Questa mi piace particolarmente....... complimenti  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #172 il: 09 Gennaio 2013 - 13:29:42 »

Grazie Claudio  :pollicesu, se pensi che questo è solo uno screen "di servizio"... :asd

Visto che sono in ballo con le activity, vorrei ritrovare gli appunti che presi quando Gianfranco mi spiego' l'inserimento degli annunci e suoni in un'activity: reinstallare i vari loquendo, processori di suoni, rifare gli annunci ecc..adesso è un po' laborioso (sono rimasti nel precedente PC ormai defunto) ma inserire qualcosa tipo fischio di partenza, "allontanarsi dalla linea gialla" ecc. già fatti mi piacerebbe.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #173 il: 09 Gennaio 2013 - 17:17:23 »

Sinceramente Marco non saprei se sia possibile utilizzare suoni presenti altrove senza rifarli ex novo, ma penso di si.

Prova con quelli generici presenti in alcuni scenari sulla To Ge.... probabilmente dovrai modificare i file xml a mano, ma credo sia il male minore.

Fammi sapere.

Grazie Claudio  :pollicesu, se pensi che questo è solo uno screen "di servizio"... :asd

Visto che sono in ballo con le activity, vorrei ritrovare gli appunti che presi quando Gianfranco mi spiego' l'inserimento degli annunci e suoni in un'activity: reinstallare i vari loquendo, processori di suoni, rifare gli annunci ecc..adesso è un po' laborioso (sono rimasti nel precedente PC ormai defunto) ma inserire qualcosa tipo fischio di partenza, "allontanarsi dalla linea gialla" ecc. già fatti mi piacerebbe.  :smoke
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #174 il: 10 Gennaio 2013 - 13:12:45 »

Da quello che mi risulta (e mi ricordo  :shootme) sono gli stessi suoni di fischio e partenza presenti sulle tue activity sulla ToGe, creati da Gianfranco, in sostanza ero riuscito a rinominarli e variare i tempi di esecuzione (nel file xml) in modo tale da farli coincidere all'orario di partenza (anche se a blocchi dalla durata minima di un minuto ma per quello c'è un apposito programma che "lima" queste durate), poi la stessa cosa si puo' fare con gli annunci ma questo è piu' laborioso e, dati i tempi che stringono sulla Mortara, li rivedo piu' avanti.
Questo a grandi linee il concetto poi ci guardo meglio.  :occhiolino

Ieri sera da Romolo a Mortara in notturna fino ad Abbiategrasso per godere e verificare lo spettacolo delle luci inserite con la Ale724 di Gianmarco (seconda mia activity): ottimo comportamento sugli scambi e incroci regolari poco dopo Romolo e Corsico; unica anomalia, quando arrivo a Corsico, l'hud mi informa che mancano ancora 1.55 miglia dal punto reale di arresto, naturalmente mi fermo prima e riparto ma poi il display rimane inchiodato su quella destinazione.  :confuso

Anche qui si conferma (a Corsico) che l'AI deve arrivare prima del player incrociante altrimenti, come in questo caso, si scontrano (inutile aspettarlo perchè rimane fermo in linea), l'unico caso finora dove ho avuto la soddisfazione di attendere a via impedita l'arrivo del AI è nella terza activity che sto facendo (da PGe a Mortara) all'ingresso di San Cristoforo.  :pollicesu

Ennio, hai dato un occhio al readme che ti ho mandato?
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013 - 13:14:40 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #175 il: 13 Gennaio 2013 - 02:52:07 »

Spettacolo! Nella mia terza ed ultima activity in programma (L10543: Milano P.Genova-Mortara delle 18.14), avviene il sorpasso del merci proveniente da Romolo che obbliga il mio player ad arrestarsi poco prima dell'ingresso di San Cristoforo -non solo- lo stesso merci si arresta piu' avanti per permettere l'incrocio con il regionale per Romolo, subito dopo riparto io.  :pollicesu

Uniche due pecche: il rosso rimane anche dopo, senza apparente motivo e accumulo quattro minuti di ritardo su quasi tutto il percorso (ma ne valeva la pena.  :occhiolino)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #176 il: 14 Gennaio 2013 - 11:49:09 »

Caro Marco,

la cosa più importante con RW è divertirsi e trascorrere, di tanto in tanto, qualche ora serena, e mi sà che tu ti stai proprio divertendo...  :pollicesu questo mi fà piacere.

Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #177 il: 14 Gennaio 2013 - 13:23:20 »

Quando il tutto funziona...:asd

E' vero Claudio: mi diverto, RW è diventato per me -ex fermodellista- il plastico che avrei voluto avere e non ho avuto.  :smoke

Dopo aver definito gli ultimi dettagli con Ennio (ci siamo visti ieri), rimangono alcuni piccoli buchi di paesaggio da coprire, finire di aggiungere le luci a Parona e Mortara e i distanziometrici segnali dopo Gaggiano, ultimare (messaggi-descrizioni ecc.) le activity e verifica generale del segnalamento.

Penso di non sbilanciarmi troppo se dico -salvo imprevisti- che la pubblicazione sarà prevista per febbraio.  :pollicesu

Nel frattempo, in questa settimana, la route sarà disponibile in anteprima sul DB cosi' da dare la possbilità -necessaria- di testarla da parte di tutti voi: confido sulle vostre impressioni.  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013 - 13:27:34 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #178 il: 14 Gennaio 2013 - 21:27:25 »

Per il collaudo contaci,  :pollicesu

mi raccomando documenta bene la parte degli asset necessari, chi sono i provider e dove scaricarli.

Quando il tutto funziona...:asd

E' vero Claudio: mi diverto, RW è diventato per me -ex fermodellista- il plastico che avrei voluto avere e non ho avuto.  :smoke

Dopo aver definito gli ultimi dettagli con Ennio (ci siamo visti ieri), rimangono alcuni piccoli buchi di paesaggio da coprire, finire di aggiungere le luci a Parona e Mortara e i distanziometrici segnali dopo Gaggiano, ultimare (messaggi-descrizioni ecc.) le activity e verifica generale del segnalamento.

Penso di non sbilanciarmi troppo se dico -salvo imprevisti- che la pubblicazione sarà prevista per febbraio.  :pollicesu

Nel frattempo, in questa settimana, la route sarà disponibile in anteprima sul DB cosi' da dare la possbilità -necessaria- di testarla da parte di tutti voi: confido sulle vostre impressioni.  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #179 il: 14 Gennaio 2013 - 23:58:14 »

Si, Claudio, infatti abbiamo passato buona parte del tempo a discutere su cosa e come identificare gli oggetti inseriti: buona parte sono oggetti di default, ToGe e SAD e quindi va già bene avere queste due routes, poi, naturalmente, oggetti di RI come i tuoi nuovi pali,  i tuoi cartelli pubblicitari e gli ultimi oggetti stazione di FabioB, il resto, come i binari AT, segnali e altre piccole cose, citeremo i link.

Abbiamo inoltre deciso come pacchettizzare la route: consisterà in un rwp di base (contenente pero' le mie activity) a cui andrà copiata e incollata una cartella "Assets" contenente gli oggetti "autorizzati": quelli di RI -appunto e quelli di Gianmarco e Guido di cui ho avuto il permesso.  :pollicesu

Non mi ricordo bene quanto pesi il tutto  :asd ma tranquilli che il PC non crasha.  :crepapelle

Per Ennio: inserisci nella sottocartella RI da copiare, oltre l'obliteratrice anche il bar, i tabelloni orario e i tabelloni binario di FabioB che in una stazione media come Mortara, come puoi vedere fanno la loro porca figura.  :stica

Per tutti: vorrei capire a che provider si riferisce (e quindi il link) che vedete nell'ultimo screen in basso, quello della stazione di "Abbiategrasso" che poi in realtà è di Sant'arcangelo, sarebbe utile saperlo poichè ha molte stazioni in stile italiano sul modello FCU particolarmente adattabili, il provider si chiama ufficialmente "Italia", è roba tua Claudio?

Citazione
Per il collaudo contaci,  :pollicesu 
Grazie  :pollicesu
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013 - 00:01:12 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22   Vai su