Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 160269 volte)

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #90 il: 15 Novembre 2012 - 05:06:41 »

FabioT, non è un problema tuo. Tu hai fatto quello che hai potuto con quello che avevi a disposizione ed è un lavoro fatto a regola d'arte. Siccome sto rifacendo alcuni marciapiedi, ho preso l'occasione dei pali di Claudio per sostituire quelli che mi parevano troppo disassati. Ripeto, non potevi fare di più con quello che c'era ... e meno male che c'era.

Oggi con i pali "dell'era Mussa" le cose volgono decisamente al sereno. Assemblarli sembra d'essere veramente l'operaio che li posa al vero. Sta di fatto che le mensole no si riesce a selezionarle. I pali c'erano in precedenza ma li ho eliminati per far posto a quelli nuovi e quando sono andato a togliere le mensole aggiuntive non sono riuscito a farlo.

La soluzione del Litto di sovrapporre quelle nuove non ha senso perché li dovrei posare disassati come i precedenti e allora tanto vale lasciare i precedenti.

Ci sarà sicuramente un punto dove si riesce ad evidenziarli. Spero di trovarlo. Per il momento ho tralasciato di togliere i "vecchi"  in attesa di trovare una soluzione.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #91 il: 15 Novembre 2012 - 07:10:20 »

Prova a cancellare l'assets (fai molta attenzione a togliere solo i file giusti!!!!) così dovrebbe restarti la classica bottiglia di latte e quella dovresti poi riuscire a cancellarla, mi sembra di ricordare a suo tempo di aver fatto così.

Prova ma non voglio illuderti.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #92 il: 15 Novembre 2012 - 07:14:00 »

Prova a cancellare l'assets (fai molta attenzione a togliere solo i file giusti!!!!) così dovrebbe restarti la classica bottiglia di latte e quella dovresti poi riuscire a cancellarla, mi sembra di ricordare a suo tempo di aver fatto così.

Prova ma non voglio illuderti.

Saluti
Esatto, l'ho vista dopo aver cancellato l'asset.
Questo è il post che stavo scrivendo quando ho ricevuto l'avviso dell'inserimento del tuo.

Citazione
Prima soluzione al problema "Braccio Poligonazione".
Empirica. Ho messo un "braccio" in un punto vuoto della route e ho visto che il punto per evidenziarlo è posto sul terreno sulla verticale del braccio stesso. A questo punto ho messo un palo su questa verticale per avere un riferimento. Ho spostato il binario (già perchè per reggere la catenaria è ovviamente su un binario) e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, per formare un cerchio di evidenza, e finalmente il braccio è stato evidenziato. Tolto il braccio, tolto il palo e "risaldato" il binario.
Lavoro molto laborioso.

Seconda soluzione. Software. ho spostato in un area diversa i due file relativi al braccio trovati in (nel mio caso):
C:\Program Files\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Developer\Italia\RailNetwork\Gantries
I files sono :BraccioPoligonazione.GeoPcDx e BraccioPoligonazione
Perfetto. Non ce n'è più neanche uno. So che è una soluzione impercorribile perché così facendo spariranno da tutte le routes che ce l'hanno in uso ma per il momento va bene così.... non mi danno più fastidio e rimetterò tutto a posto quando troverò una soluzione.
Una delle possibili sarebbe scrivere all'autore e vedere se può fare una patch modificando l'xml in maniera che si possano evidenziare. Se uno sbaglia a posare il pezzo l'unico mezzo è premere CTRL+X per tornare indietro di uno step perchè per esempio è impossibile ruotarlo in un secondo tempo.
L'altra ma devo provare, è vedere se è possibile eliminarli con RWTools solo da una determinata route.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #93 il: 15 Novembre 2012 - 08:03:08 »

Prova a cancellare l'assets (fai molta attenzione a togliere solo i file giusti!!!!) così dovrebbe restarti la classica bottiglia di latte e quella dovresti poi riuscire a cancellarla, mi sembra di ricordare a suo tempo di aver fatto così.

Prova ma non voglio illuderti.

Saluti
Soluzione eccellente !!! Grazie Claudio.
Cancellati (spostati) l'asset del braccetto; rientrato in editor e trovate le "bottiglie di latte"; segate tutte; riportati i file nella cartella d'origine ..... perfetto ne sono rimaste solo due ma perché sono orbo io.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #94 il: 15 Novembre 2012 - 17:02:05 »

Al di là tutto, noto che sta venendo una bellissima tratta, grazie Ennio.  :pollicesu

PS: ma cambi i pali su tutta la tratta?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #95 il: 15 Novembre 2012 - 21:36:23 »

Al di là tutto, noto che sta venendo una bellissima tratta, grazie Ennio.  :pollicesu

PS: ma cambi i pali su tutta la tratta?
Occorre ringraziare anche FabioT per il preziosissimo contributo ..... Marco Litto per il tratto Gaggiano-Porta Genova ...

... e perchè mai dovrei cambiare tutti i pali ??? Quelli sul lungo linea vanno benissimo. E' nelle stazioni che mi piace vederli correttamente agganciati alla catenaria. Claudio ci ha fatto questo regalo proprio adesso .... peccato non approfittarne  :pollicesu
In alcune occasioni sto usando i tralicci .

Non so cosa vorrai fare a nord ma a sud di Gaggiano le stazioni le rifaccio (solo paleria e marciapiedi questi ultimi perchè non facevano aprire le porte).

Sono al 30% di Mortara. Se finisco in fretta do' un occhio anche al nord.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #96 il: 16 Novembre 2012 - 08:37:06 »

Citazione
Occorre ringraziare anche FabioT per il preziosissimo contributo ..... Marco Litto per il tratto Gaggiano-Porta Genova ...

Ovviamente sottinteso, visto che ci siamo non dimentichiamo Guido Timetable57 e Gianmarco Aln668Gtt che mi hanno fatto 3D ad hoc per la route ma poi vediamo di fare tutto nei credits.  :occhiolino

A sud di Gaggiano hai fatto tutto tu a livello di stazione, a parte Abbiategrasso che forse qualcosina ho fatto io e Vigevano con il buon fabioT,  quindi te la canti e te la suoni.  :sviolinata

Onestamente non mi ricordo se l'apertura porte è regolare da Mi a Gag: sappimi dire visto che vai in perlustrazione.  :occhiolino
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012 - 08:38:41 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #97 il: 16 Novembre 2012 - 09:52:47 »

... Ovviamente sottinteso, visto che ci siamo non dimentichiamo .....
....Onestamente non mi ricordo se l'apertura porte è regolare da Mi a Gag: sappimi dire visto che vai in perlustrazione.  :occhiolino
Non è che mi sono dimenticato di loro. io ho citato "soltanto" chi ha messo le mani dentro alla route. Toccherà a te, nel readme, citare chi di dovere.

FabioT ha fatto molto di più di Abbiategrasso e di "qualcosina".

In perlustrazione ?????????  :shock ma se sono dieci giorni che sto rifacendo stazioni e aggiungendo arredo ....  :parolacce

A volte penso che le "bottiglie di latte" citate da Claudio che compaiono quando elimini un asset, siano, in verità, bottiglie di Nero d'Avola nascoste da te una volta svuotate.
Come "non ti ricordi se l'apertura delle porte è regolare" !?!?  :muro
Se è da mo' che vado dicendo che le porte non aprivano sul 95% delle banchina a sud di Gaggiano e che FabioB confermava che era dovuto a una distanza dal binario maggiore di quella consentita sulle banchine 3D e per questo ho deciso di cambiarle con banchine UK loft che non hanno questo problema. :martello

Vedo che i tuoi post (e anche alcune mail) hanno cambiato orario. La notte non ti si addice, veccho mio.
Che sia questa la causa del tuo intorpidimento ??? o peggio un cocktail micidiale tra mancanza di riposo e Nero ????  :uhm
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #98 il: 16 Novembre 2012 - 13:07:10 »

Citazione
FabioT ha fatto molto di più di Abbiategrasso e di "qualcosina".
Veramente il "qualcosina" era riferito a me:
Citazione
Abbiategrasso che forse qualcosina ho fatto io e Vigevano con il buon fabioT

Citazione
In perlustrazione ?????????   ma se sono dieci giorni che sto rifacendo stazioni e aggiungendo arredo ....
Questo l'ho capito e te ne do atto  :occhiolino ma se equivochi anche una parola...

Citazione
Se è da mo' che vado dicendo che le porte non aprivano sul 95% delle banchina a sud di Gaggiano
Infatti io ho detto:
Citazione
Onestamente non mi ricordo se l'apertura porte è regolare da Mi a Gag
che fino a prova contraria è a nord.  :smoke

Sul riposo e sul Nero ti do' pienamente ragione ma a risposte e interpretazioni non mi sembra che tu sia messo meglio.  :asd

PS: in effetti le famose "bottiglie" dovevano essere effettivamente di "Nero" ma poi si è pensato che negli scenari notturni potessero dare qualche problema di visibilità e quindi si è optato per il latte (giusto per conoscenze tecniche..)  :asd
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012 - 13:34:12 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #99 il: 16 Novembre 2012 - 13:57:51 »

Piantiamola qui altrimenti facciamo solo ping-pong. Se mi dici di dare un occhio e sto facendo l'area sud presumo che tu abbia sbagliato a scrivere anche perchè se mi passi la route da finire suppongo che quello che non devo fare sia finito e testato almeno in linea di massima.... o no ???

FabioT penso abbia fatto anche dell'altro se in un mio post sulle mensole della catenaria mi risponde (14/11) su Magenta "le ho messe io".

Sarà questione di metodo Litto Della Malora  :occhiolino ma sai quante volto ho percorso e ripercorso il tratto sud per provare i marciapiedi, destinazioni e i segnali ??? E' lungo è noioso ma va fatto. Quando ti ridarò la route quello che poteva funzionare, funzionerà e dubbi me ne verranno assai pochi.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #100 il: 16 Novembre 2012 - 15:29:06 »

Citazione
Piantiamola qui altrimenti facciamo solo ping-pong. Se mi dici di dare un occhio e sto facendo l'area sud presumo che tu abbia sbagliato a scrivere anche perchè se mi passi la route da finire suppongo che quello che non devo fare sia finito e testato almeno in linea di massima.... o no ???

Nessun problema: i soliti quanto maledetti difetti di comunicazione.  :occhiolino

Per il resto, non ho dubbi che i tuoi test sono affidabilissimi al 101%, mi manca la creatura  :pollicesu

Da lunedi a nanna presto (perlomeno ce provo.  :shootme)
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012 - 15:44:58 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #101 il: 16 Novembre 2012 - 17:59:35 »

Per il resto, non ho dubbi che i tuoi test sono affidabilissimi al 101%, mi manca la creatura  :pollicesu

Sono arrivato al 50% di Mortara. Banchine tutte cambiate... pali messa giù tutta la metà est; segnali, per ora solo il 15% ma sono su tralicci e c'è anche da calcolare l'allineamento. Ho dato un occhiata alle foto di Mortara station sul web ma non sono molto dettagliate.
OT
Fare un sopraluogo sabato questo è impossibile (c'è l'open day alle superiori di Pavia per la "piccolina". Circa un mese fa ha sconvolto tutti con la storia dell'Accademia Militare e si è scaricata quintalate di carta dal web sull'argomento. Non che mi dispiaccia ma .... Allora penso sceglierà il linguistico e poi alla fine del quinquennio ....
/OT
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #102 il: 16 Novembre 2012 - 18:13:01 »

Grazie lo devo anche a Marco, autore della route e ad Ennio che mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e imparare i trucchi di RW sia sul paesaggiamento che sulla parte tecnica, certo allora gli oggetti erano pochi e confronto a quelli di Claudio sono nettamente superiori anche dal punto di vista 3d e texture. Certo ero anche un principiante, non ero in grado di fare molto, poi devo ricordare che Mortara lo fatta io da solo oltre che Vigevano  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #103 il: 17 Novembre 2012 - 07:08:53 »

Citazione
poi devo ricordare che Mortara lo fatta io da solo .......
:applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi 
.... ed è fatta bene. La scelta di cambiare le banchine è dovuta al fatto delle porte mentre il cambio dei pali è uno sfizio visto che quelli di Claudio sono precisissimi e si adattano a qualsiasi "configurazione".  Per tutto il resto... nulla da eccepire.

Tutti abbiamo dovuto imparare, FabioT. Tutti abbiamo sbagliato le prime volte. Tutto serve a fare esperienza.
Qualche rara volta ripercorro la BST prima versione. Oggi, con quello che si trova sul web rifarei il settanta percento. Pazienza. L'esperienza fatta servirà per la Alessandria. ....
.... appena finisco la rottura di maroni della MiMo  :segreto...... ciao Litto  :occhiolino (te vöri ben ... detto in dialetto meneghino che tu capisci ma parli come se fosse cinese)
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012 - 07:18:54 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #104 il: 17 Novembre 2012 - 17:57:34 »

Se l'avrei fatta adesso era ancora meglio, anche perchè ora (con i binari di Sibbi) Novara l'ho fatta tranquillamente e se nn era per il fatto che ero fuori dem a quest'ora avrei anche concluso Mortara ma è andata cosi... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22   Vai su