Rotabili Italiani
Discussioni generali pubbliche => Discussioni varie => Topic aperto da: Stralis - 07 Aprile 2015 - 20:23:10
-
Ecco l'annuncio del Train Simulator 2016 http://www.engine-driver.com/article/show/9259/get-ready-for-the-extreme-with-train-simulator-2016 (http://www.engine-driver.com/article/show/9259/get-ready-for-the-extreme-with-train-simulator-2016)
La data di uscita è sempre per settembre, a quanto pare non dovrebbe essere utilizzato l'UE 4.
-
Grazie per la segnalazione, interessante !
-
Grazie Andrea, direi che era ora, avevo seri dubbi sull'uscita quest'anno di questo simulatore.
Forse lo slogan mi pare un tantino esagerato: mi fa venire in mente i regionali lanciati a 200 all'ora verso l'orrido. :asd
-
Leggendo i commenti sull'articolo, molti si chiedono cosa vuol dire exteme, ma molti chiedono anche dell'Unreal Engine. Sicuramente hanno creato molte aspettative da quando hanno detto che volevano cambiare motore grafico, ma dall'altra dovremmo essere un po' più tranquilli sulla compatibilità degli add-ons. Staremo a vedere :asd
-
Se devo essere sincero avrei preferito che si fosse realmente voltato pagina, l'idea di un TS2015 senza piu' aggiornamenti e magari commercializzata comunque da Steam al pari di altre vecchie glorie come ad esempio SimCity, mi avrebbe maggiormente tranquillizzato senza per questo togliere la possibilità di sperimentare qualcosa di nuovo, i vari aggiornamenti "pesanti" possono sballare alcuni add-ons specie quelli free di terzi, se poi come presumo, vanno a ritoccare le prestazioni esistenti si rischia sempre di perdere qualcosa sull'esistente (do you remember che a momenti ci giocavamo la catenaria di Claudio?). :uhm
-
Sono d'accordo con te Marco, però io faccio anche un altro ragionamento (magari è sbagliato). Dato che ho speso soldi per comprare dlc sia della dtg che di altri produttori, mi sarebbero girate le scatole se non fossero più stati compatibili :asd
-
Giusto quello che dici ma è indubbiamente interesse dei produttori sistemare i loro DLC corrotti (al peggio, questione di qualche giorno) il problema semmai rimane per i DLC free. :shootme
-
Conoscevate questo?
http://crosstiestudios.com/
-
Interessante sito...
http://steamspy.com/app/2401
L'Italia fa il 2,8% dei possessori di TS e quindi saremmo quasi 21.000...
Non pochissimi, dai :asd
-
Grazie Roberto, interessanti entrambi....!
-
Io spero vivamente che rimanga attuale motore grafico, o che attuale versione muore qui e avere un simulatore nuovo cosi possiamo fare i nostri progetti
Oppure come giustamente detto, aggiornare ma tutto compatibile :pollicesu
-
E' uscito un 'altro articolo su TS2016 http://www.engine-driver.com/article/show/9325/train-simulator-2016 (http://www.engine-driver.com/article/show/9325/train-simulator-2016)
Il termine extreme sembra legato a dei nuovi scenari con condizioni meteo difficili, traffico intenso, rispetto degli orari, ecc...
Per quanto riguarda l'UE4, ci stanno lavorando, in più dicono di non preoccuparsi sugli addons prodotti finora perché la versione continuerà ad esistere ma verranno ampliati i contenuti. Staremo a vedere :asd
-
Sarebbe già buono che i nostri add-ons non vengano stravolti. :asd
-
http://www.engine-driver.com/article/show/11449/top-ten-ts2016-myths
Nuovo aggiornamento di pochi gg fa :pollicesu
TS2016 sará a pagamento, non sará più free. :pollicesu
Io personalmente se sará cosi non lo acquisto perchè non sono certo che giri sul mio pc, quindi continuerò su TS2015, poi staremo a vedere.......
-
Se non ho capito male (punto 7), avremo comunque l'aggiornamento a TS2016 pero' i cosiddetti "contenuti esclusivi" prevedono il pagamento: mi sembra un ibrido infelice visto che la tecnologia sarà ancora con il Physx, :pollice_giu ci pensero' un po' prima di acquistarlo o meno.
Mi lascia perplesso la compatibilità degli add-ons futuri: nessun dubbio che quelli attuali funzioneranno ma chi mi dice che le mie routes a cui sto lavorando potranno essere ancora utilizzate? Dando per scontato che molto probabilmente l'UE4 renderà inservibili gli attuali add-ons, abbiamo la certezza che da qui a un anno la versione attuale con il Physx sarà ancora in commercio? :confuso
-
Diciamo che le FAQ sembrerebbero indicare, anche se il linguaggio non è proprio "ferreo", che TS2016 non porterà grosse modifiche sul motore principale, grafico specialmente, quindi credo che in tutto e per tutto ciò che si sta creando, dovrebbe essere compatibile.
Sembrerebbero anche assicurare che il supporto continuerà "fino a quando sarà sensato farlo". Io credo che con l'uscita della versione UE, è presumibile che pian piano lasceranno la vecchia strada, ma molto dipenderà dal successo di gradimento che avrà la nuova versione e dalla reazione del mercato... E magari anche dalla loro capacità di fornire dei tool di aiuto alla conversione, se mai potranno essere realizzati.
Ho la sensazione che per 3-4 anni si dovrebbe stare tranquilli, poi è chiaro che tutto potrà, o forse dovrà cambiare...
Ma è una mia opinione.
-
Mai dire mai: l'esperienza insegna che Steam commercializza giochi anche "datati" (da SimCity a versioni precedenti di Trainz) potrebbe essere che DTG mantenga questa strada anche per Ts2016 versione "old". :smoke
-
Ecco un breve video su TS2016, bella nevicata :asd http://www.engine-driver.com/article/show/11587/ts2016-are-you-ready-for-the-extreme (http://www.engine-driver.com/article/show/11587/ts2016-are-you-ready-for-the-extreme) Uscirà il 17 settembre
-
Non c'è che dire: sempre piu' sbalorditivo. :smoke
-
Alcune novità: in TS2016 sarà presente il driver assistant, che aiuterà i macchinisti meno esperti :D
Altra novità è che la prossima generazione Train Simulator che sarà rilasciata nel 2016 sarà basata sull' UE4, sarà disponibile sia per pc sia per xbox, questo sarà fatto grazie alla collaborazione con Microsoft.
http://www.engine-driver.com/article/show/11589/ts2016-glistening-in-green-gold (http://www.engine-driver.com/article/show/11589/ts2016-glistening-in-green-gold)
http://www.engine-driver.com/article/show/11603/dovetail-games-looks-to-the-future-collaborating-with-microsoft (http://www.engine-driver.com/article/show/11603/dovetail-games-looks-to-the-future-collaborating-with-microsoft)
(Corretto il link perché non funzionava - Claudio)