Train Sim World > Itinerari

Scenari, servizi o situazioni ... interessanti.

(1/4) > >>

Claudio Mussa:
Un saluto a tutti,

in questi giorni, girovagando sulla tratta tedesca Ruhr-Sieg_Nord ho 'simulato' scenari, servizi e servizi a piedi e ne ho provati solo alcuni, quasi rassegnato a situazioni piuttosto monotone perché in generale, almeno nelle mie esperienze sulle tratte precedenti, è stato così, in particolare i servizi, ma di questi ultimi in questa nuova tratta ne esistono molti, anche perché cambiano in funzione del locomotore scelto, quindi si può dire che la scelta è piuttosto ampia.

Ieri quasi sbalordito mi sono dovuto ricredere, così ho deciso di aprire questa discussione perché evidentemente esistono situazioni interessanti, rare ma ci sono.

Pubblicandole qui in questa apposita discussione si potrà fare in modo che possano essere condivise anche ad altri amici, parlo di situazioni che siano differenti dalla classica tratta da punto a punto senza un minimo di interazione e tutto a via libera, senza rallentamenti, precedenze, incroci e cose simili, personalmente se non esistono situazioni un po' 'intriganti' inizio a sbadigliare, non so voi ma a me capita.

Ovviamente il discorso vale per tutte le tratte ... io ormai sono concentrato nella Ruhr tedesca ma se segnalerete situazioni interessanti anche altrove perché non "viverle!!"

Gentilmente cercate di essere un minimo precisi, così da permettere a tutti di andare a colpo sicuro, io ci proverò

Bene, fatta questa premessa, con il prossimo post inizierò con una prima situazione che ritengo interessante condividere... buon divertimento, Claudio

Claudio Mussa:
Eccoci con una situazione che ieri mi ha dato soddisfazione e che mi sento di consigliarvi ...

Tratta: Ruhr
Servizio: a Piedi
Località: Hagen Freight Yard
Ore: 16:45
Tipo di servizio: Merci

Siete a "Hagen Freight Yard" e dovrete prendere servizio sul convoglio nello screen ed attendere le 17:00 poi dovrete raggiungere la località di "Iserlohn-Letmathe" ed arrestarvi in stazione sul binario di servizio accanto al convoglio di carri fermi e aspettare il compito successivo ... pazientate perché, come capita al vero, dovrete attendere un po' di tempo per arretrate di un paio di km e sganciare gli ultimi 4 carri su un binario tronco per poi ripartire in direzione "Finnentrop" il tutto nel bel mezzo di alcuni transiti di convogli che dovranno arrestarsi per permettevi di completare la manovra e al termine appena libererete l'itinerario ripartiranno sfrecciandovi accanto.

A me è piaciuto, in particolare retrocedere lentamente sul binario tronco ai 10 km/ora e vedere gli altri convogli arrestarsi al segnale di via impedita per poi ripartire appena l'itinerario si è liberato.

Ancora, buon divertimento, Claudio

Littorino:
Interessante, grazie Claudio.  :occhiolino

Andrea66:
Molto interessante Claudio. Appena riuscirò a acquistarla, torno a rileggere per fare delle prove....

Littorino:
Una delle piccole chicche a cui ci sta viziando questo sim e che ho notato (e forse non solo io): avete provato a fare un servizio a piedi in orari diversi? Io ho preso il regio da Hagen alle 18.40 e 22.15, mentre le carrozze alle 22.15 erano semideserte, prendendo lo stesso servizio delle 18.40 è talmente frequentato che si trovano pochissimi posti a sedere.  :smoke

Se è quando si potrà mettere mano agli editor vorrei proprio ricostruire il servizio a piedi di almeno un pezzo di Freccia Del Sud in partenza da Milano Centrale con tutti i posti occupati e i bagagli nel bagno.  :asd

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa