Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202614 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Inizia la nuova avventura
« il: 15 Marzo 2017 - 14:54:26 »

Domani è il grande giorno, stasera c'è la presentazione online:
https://train-simulator.com/join-us-live/
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2017 - 20:14:53 »

Ci si sente un po' dei pionieri... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2017 - 20:20:07 »

Mi sono sciroppato tutta la presentazione che è durata dalle 19 alle 20; da quel che ho visto ora il dettaglio grafico è completamente personalizzabile; il download dovrebbe essere disponibile dalle 18 di domani  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2017 - 20:42:27 »

Sciroppata anche io praticamente tutta.
Direi di buono in generale il livello grafico che vevamo già visto (anche se lo streaming era non perfetto).
Enorme la libertà di movimento che si ha nel mondo virtuale, rispetto al già buono TS.
Ottima la mappa che finalmente hanno messo e un po piccolino l'hud, ma bisogna vederlo dal vivo.

Secondo me di deludente c'è solo per ora il fatto che una route e un paio di loco sono un po' poco....

Per il resto, vediamo da questo weekend come gira rispetto alla beta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2017 - 21:18:12 »

Ciao Ragazzi,

io mi sono connesso solo ora, ma non mi funziona nulla, quale è la discussione (video) di cui parlate?

Grazie, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2017 - 21:23:03 »

Claudio mi sa che lo streaming è già finito
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2017 - 21:23:33 »

C'è stata una pres streaming del nuovo TSW, che verrà rilasciato domani circa ore 18...
Niente di mosrtuoso, diciamo che hanno voluto mostrare i contenuti, soprattutto a chi non ha avuto accesso alla beta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2017 - 21:28:30 »

OOOOPS, e va bè... aspetteremo.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2017 - 21:34:52 »

Peccato che i miei pc non sono all'altezza per farlo girare al minimo. Pazienza, appena rinnovo il pc, intanto usciranno i tools e lo prendo.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2017 - 21:40:01 »

Finchè lo "strumento" non sarà piu' che collaudato e avrà un editor all'altezza con una facilità di realizzazione di assets nostrani senza dover pagare tutto, attendero' buono buono  :smoke
« Ultima modifica: 16 Marzo 2017 - 11:45:45 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2017 - 18:35:35 »

Disponibile e on line:

https://trainsimworld.com

Benvenuti a bordo (dicono loro), e buon divertimento e buon viaggio (aggiungo io)

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2017 - 21:32:16 »

Disponibile e on line:

https://trainsimworld.com

Benvenuti a bordo (dicono loro), e buon divertimento e buon viaggio (aggiungo io)

Saluti Claudio
Io ho appena scaricato e provato il nuovo simulatore e, a primo impatto (quindi qualcosa di non definitivo) posso affermare che il nuovo TSW è davvero sorprendente come simulazione; offrendoti da subito:
- Tutorial (con sottotitoli in italiano) fatto decentemente e con spiegazioni adeguate per chi si mette per la prima volta ai comandi
- Creazione di un profilo utente (con scelta del macchinista :roll: ) semplice e più chiara rispetto al precedente TS 20XX
- Gestione più pratica delle condizioni metereologiche con aggiunta del grado di umidità (va a interagire con gli shader della loco e la reflattanza degli stessi)
- Quick driver più chiaro, soprattutto per la scelta del percorso. Iil consist te lo indica assieme al percorso scelto (perchè?  :uhm )
- Dettaglio del 3D delle loco e delle carrozze veramente superiore agli attuali standard (avrei migliorato un pchetto i carrelli io però  :shootme )
- Ottima gestione delle risorse del PC
- Gestione impostazioni grafiche più semplice (da dentro TSW)
- Pioggia sui vetri molto più realistica (meno goccie rotonde perfette e più effetto bagnato reale)
- Possibilità di passeggiare a piedi quasi ovunque (anche su tutte le superfici della loco)

Però, come ogni simulatore, ha i suoi aspetti negativi, tra i quali ho riscontrato subito:
- Basso dettaglio del 3D dei binari (graficamente sono ottimi, manca di dettaglio il 3D vero e proprio della massicciata)
- HUD attivabili e disattivabili tutti con F1 (solo quello funziona   :shootme ) e non più separati
- Tolto il sostitutivo del vecchio F4 (track monitor) che è anche carino da vedere, gli altri sono marker indicativi posati sui binari (e poco chiari :?)
- Suoni migliorabili....
- Mancata personalizzazione dei tasti della tastiera
- Nel tutorial iniziale, il freno non funziona da tastiera (bug per altro già segnalato   :muro )

Per ora mi fermo così.... Ovviamente parliamo di una prima uscita, al pari del vechio TS 2012 che fu col tempo perfezionato, pertanto ritengo che le potenzialità le abbia per sfondare; bisognerà vedere come evolve lo sviluppo! 
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2017 - 01:16:22 »

Eccomi qui dopo una lunga assenza per commentare il nuovo simulatore.
Sono rimasto molto colpito! E' stato fatto un enorme passo rispetto alla beta, e soprattutto rispetto ai precedenti titoli. Finalmente un simulatore che coinvolge molto l'utente. Amo tantissimo la cura nei dettagli della locomotiva, dei vagoni merci, ma soprattutto il dettaglio alle piccole operazioni (ad esempio al funzionamento della piattaforma girevole). Finalmente non ho più quella sensazione di "estraneità" che avevo con i precedenti titoli. L'hud finalmente è stato migliorato, dandogli uno stile più moderno. Non ho ancora avuto modo di fare una sessione di guida vera e propria, soprattutto per capire come è gestito il segnalamento.Faccio molta attenzione a questo particolare visto che le uniche 2 tratte che hanno soddisfatto le mie aspettative sono state la Hagen-Siegen v3(l'unica tratta per la quale sono stato in grado di guidare un treno senza l'ausilio del track monitor, ma usando esclusivamente la scheda treno e i segnali lungo la linea), e la  Nettuno-Campoleone, grazie al segnalamento in cabina sulle E646/636 etc..
Mi fermo qui per le prime impressioni in generale. Il resto delle considerazioni le darò una volta testato a fondo il prodotto.  :pollicesu
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2017 - 15:04:33 »

Dalle immagini che ho visto, decisamente interessante anche per le prestazioni richieste (il mio notebook le garantirebbe anche se i 2GB della mia scheda video le farebbe rientrare nei parametri minimi), consideriamo ad esempio che io ho Fernbus Simulator che sfrutta già l'UE4 e che mi gira abbastanza bene regolando i parametri grafici.

Non mi interessa ancora abbastanza per via della mancanza dell'editor: attualmente il mio divertimento in TS2017 è quello di creare qualcosa piu' che viaggiare, spendere 30 euri solo per girare su una tratta americana per giunta lo trovo tutt'ora eccessivo anche se comunque ho già messo il sim in lista dei desideri, in quanto non ne escludo prossimamente l'acquisto.

Ricordo bene i primordi di MSTS quando c'era l'Acela e poco piu': ho cominciato a trovarlo interessante solo tre anni dopo con le prime routes di Peppe e i rotabili di Mr Rokko, Alex656 e Valese; stessa cosa per RW anche se lo comprai due anni dopo la sua uscita quando sapevo che aveva già i suoi editor ma lo trovai decisamente piu' interessante con l'arrivo delle MDVC, Carrozze X, E633,656 e tanti oggetti in stile italiano soprattutto free senza dover acquistare nulla, nemmeno un lampione, ecco io ho bisogno di questi presupposti per adottare TSW allora la soddisfazione sarà certamente maggiore.  :smoke

Anche se mi riuscirà difficile conciliare il tempo per creare qualcosa con il nuovo: in TS2017 ho già fatto due routes e ne ho due in cantiere (considerando la BST anche se è un revamping e la Sicilia -pubblicata- ma prosegue) e ci tengo a portarle avanti poi mai dire mai.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2017 - 16:37:59 »

Marco proprio oggi leggevo la richiesta di un utente sul portale ufficiale che lamentava il fatto che con il proprio I7 otteneva risultati prestazionali deludenti con TSW; DTG gli risponde che la versione mobile dei processori è depotenziata rispetto alla controparte desktop e quindi non rientra neppure nei requisiti minimi; tenderei ad essere daccordo sul fatto che i portatili non siano dispositivi adatti per giocare (tranne macchine dedicate e costose) ma resta il fatto che TSW attualmente è ancora troppo pesante (fortunatamente adesso si possono impostare vari parametri sul livello di dettaglio grafico); molti utenti che hanno pc di fascia alta e sono abituati a frame rate nell'ordine delle centinaia non accettano il fatto che con TSW ci si debba accontentare di 40-50 fps. Personalmente sono sempre stato fissato con la fluidità ma sui simulatori ormai mi sono rassegnato e devo accettare per forza dei compromessi.
Morale della favola: non aspettatevi di veder volare TSW sopratutto sui portatili (anche se c'è chi ritiene fluidi 13-15 fps) ma speriamo che continuino a lavorare sull'ottimizzazione del codice (è già positivo che giri su più cores) e sui molti aspetti che andranno sistemati; mi sembra di tornare un pò agli albori di RW quando il buio rendeva malissimo o lo stesso TSX appena introdotto era molto pesante e fui poi almeno in parte migliorato. Diamogli tempo  :pollicesu
« Ultima modifica: 17 Marzo 2017 - 16:56:02 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: [1] 2 3 ... 40   Vai su