Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366813 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #495 il: 03 Marzo 2016 - 12:56:28 »

Grazie, Andrea.  :pollicesu

@Fabio: in verità anche prima avevamo molta roba italiana, ora siamo "italianamente" autosufficienti su tutto a livello di oggetti.

Ci mancano quei due/tre rotabili fondamentali ma quella è altra storia.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #496 il: 03 Marzo 2016 - 13:55:31 »

...dai dai che ce la faremo anche con quelli! :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #497 il: 05 Marzo 2016 - 20:35:33 »

Andrea, i lampioni per me sono ok  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #498 il: 05 Marzo 2016 - 21:10:04 »

Graz Fabio.!!!
Volevo solo finire un cestino dei rifiuti, che insieme ai megafoni doventano un po' gli unici accessori con sanp del pack lampioni.

Poi pubblico, anche se è un packino, più che un pack....
 :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #499 il: 07 Marzo 2016 - 13:11:05 »

Guarda che ho il minimo fatturabile, non posso pubblicare meno di 50mb alla volta.  :asd

Scherzo, Andrea, quando pronto fammi pure un fischio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #500 il: 12 Marzo 2016 - 15:09:17 »

Allora, stamattina sono andato avanti coi tentativi. Ho definitivamente abbandonato l'idea di fare i binari 3D. Però ho provat a farne in 2D con il massimo possibile di effetti 3D. Al di la della texture della massicciata che non mi piace, ecco sotto un test della versione un po' più pulita. A sinistra c'è il classico binario Cemento 01 di ATNet, a destra quello fatto stamattina. Diciamo che mi piace il fatto che nello scambio la variazione della texture è molto meno percettibile del vecchio binario.

Più sotto (seconda immagine), una vista ravvicinata dell'effetto 3D. La terza immagine è invece il vecchio binario Cemento 01, solo per comparazione...

Il tutto dovrebbe essere leggermente più pesante dei vecchi binari, ma davvero poco credo...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #501 il: 12 Marzo 2016 - 15:32:21 »

niente male il nuovo binario fatto da te! :pollicesu mi piace! l'unica cosa che dico è che la massicciata non sembra reale  :confuso.
La risoluzione della texture devo ammetterlo per me non sembra che abbia una qualità azzeccata e l'ombra che sta ai bordi del binario rimane così?
Al di là di questo mi piacerebbe vedere dei nuovi tipi di binari italiani che danno l'idea del 3D  :dentoni come i tuoi
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #502 il: 12 Marzo 2016 - 18:55:56 »

Progresso...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #503 il: 12 Marzo 2016 - 20:33:27 »

Davvero fantastici Andrea, farai anche le versioni in legno o altre in cemento ???


Poi volendo si possono abbinare questi binari alle regole AT comprese anche le nuove di Marco70 ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #504 il: 12 Marzo 2016 - 20:41:38 »

Allora. Per ora ho fatto tre versioni cemento, vorrei fare una versione in legno "rovinato", e una tipo tram...
Sul discorso track rule, per ora le ho fatte nuove come praticmente copia delle 3,5mt e 4,2mt (per via della scatola scambio specifica).

Io non so quando Marco 70 finirà il lavoro. Effettivamente non so come gestirla per non fare una cosa diversa...  Ci penserò.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Giu464

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #505 il: 12 Marzo 2016 - 22:21:33 »

Le regole di Marco70 hanno il pregio di avere dei raggi di curvatura molto realistici, soprattutto quando si vanno a realizzare gli scambi (per chi non le abbia ancora provate, sono sul DB) :pollicesu...
Connesso
Storti Giulio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #506 il: 13 Marzo 2016 - 11:40:55 »

Allora, sono in un impasse...
Ho provato a cambiare flat sulla route To-Ba con RW tools i binari AT Cemento 02 (che sono al 99% gli unici che ho posato) con uno dei tre che ho realizzato.
Il cambio avviene pulito e sarebbe anche una cosa rapida. Il problema è che in alcune zone della route non da problemi, mentre in altre, al momento in cui carica e visualizza i binari (per intenderci quando si arriva a 1000 mt) il programma va in crash.... Il problema grosso è che lo fa in punti diversi, (e per route molto lunghe come la mia, bisogna quindi sorvolare tutta la route per vedere dove va in crash) e il secondo problema è che non c'è niente che non vada....

Tutto per dirvi che sarà lunga.... Ad oggi ho creato binari e trackrule nuove sotto provider RI.

Potrei provare invece a fregare il simulatore generando i miei binari con gli stessi nomi, stesso provider, e stesso Addon di quelli di ATNet, solo per capire se è un problema di cartelle...

Non mi piace molto l'idea di sovrascrivere asset di altri, perchè si cambia tutto anche per chi invece cambiare non vuole...
Oggi ho deciso di fare un reset di RW, a installare solo gli asset di default e di quelli usati sulla mia To-Ba, che era una cosa che volevo fare da tempo. Poi ci riprovo.

Nel frattempo, onde evitare di cimentarmi in cose che magari poi nessuno uso, se siete d'accordo metterei i tre binari cemento e la track rule in un rwp beta, e chiederei a chi a voglia di dare uno sguardo puramente estetico e decidere quindi se merita proseguire o rimaniamo con quelli AT.
Se merita, possiamo poi chiedere magari a Marco70 d includere i binari nuovi nelle sue trackrule, usando quindi le sue forever....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #507 il: 13 Marzo 2016 - 13:34:56 »

Se merita, possiamo poi chiedere magari a Marco70 d includere i binari nuovi nelle sue trackrule, usando quindi le sue forever....

Prova, tanto il pacchetto di binari su AT sono di Pasquale e Giovanni (ma che però sappiamo che fine hanno fatto), che non partecipano più, secondo me Marco70 ci può dar una mano  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #508 il: 13 Marzo 2016 - 17:35:26 »

Andrea, haoi provato ad intervenire direttamente su file tracks.bin ? Tentar non nuoce (dopo aver fatto un backup del file anzidetto ovviamente)
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #509 il: 13 Marzo 2016 - 17:43:08 »

Quando vuoi Andrea metti pure che ci guardo io  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 64   Vai su