Train Sim World > Area di discussione TSW

Hardware necessario par TSW

<< < (2/5) > >>

Alex656:
Intanto inizio a dare qualche suggerimento su come potrebbe essere un pc di nuova generazione senza considerare, per il momento, la nuova piattaforma AMD Ryzen per la quale aspetto nuovi sviluppi:

- Scheda madre basata su chipset Z270; es. Asrock Z270 Pro 4, prezzo indicativo 120-130€
- 16 Gb Ram DDR4, es. Corsair Vengeance da 3000 Mhz, prezzo indicativo 120€
- 1 SSD da 512 Mb, es. Samsung 850 EVO 160€ ma ci sono anche altri modelli di altre marche comunque validi e più economici; abbinerei comunque un hard disk tradizionale da 2 Tb
- CPU Intel core I5 7600k, 249€; in alternativa un I7 7700K per avere il top, prezzo attorno ai 370€
- Scheda video a partire dalla 1050 a salire (1060 -1070 - 1080), la 1060 è quella che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, va da 200 a quasi 300€ a seconda del quantitativo di ram (3 Gb o 6 Gb) e del sistema di dissipazione
- un buon alimentatore da 600 W con pfc attivo
- masterizzatore dvd/blu ray a scelta

robix61:
Vi farò sapere come gira su un sistema vecchiotto come quello in firma, a parte la gtx 1060 della Zotac appena comprata (€ 213) causa dipartita della precedente (onore a lei) :asd

bluedunfly:
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli.... sto mese comincio a comprare qualcosa e metterlo insieme (MB + RAM + HD SSD) la video il mese prossimo ....  :pollicesu
.... e poi ... via, verso un altra avventura !!!!!!!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Alex656:
Eccoci qua, TSW installato e primi test già effettuati; confermo che ora è possibile configurare il livello del dettaglio grafico; al primo avvio il preset era su alto e girava sui 22 fps come la versione beta; dopo aver ridotto tutto al minimo riesco a stare attorno ai 40 fps. Per capire cosa mi rallenta ho utilizzato aida 64 (potete scaricare la versione di prova), utilissimo per monitorare l'attività dei componenti durante l'utilizzo (tra le altre cose; è un programma molto potente); è possibile salvare su un file di log tutto ciò che succede durante l'esecuzione del gioco (o di qualunque programma vogliate).
Sul primo screen vi mostro come impostare il file per la scrittura del log. Sul secondo screen potete vedere il log ottenuto sul mio pc dove posso vedere che è la scheda video ad essere sovraccaricata, mentre la sulla cpu il lavoro viene distribuito su tutti i cores e questa è una fantastica notizia!!!!! Dovrei ottenere un miglioramento significativo facendo l'upgrade della sola scheda video...........almeno spero. 
Queste sono le specifiche principali del mio pc assemblato 6 anni fa  :asd:

- I7 2600K cloccato a 4 ghz
- 16 Gb Ram
- SSD principale samsung 840 EVO 250  Gb
- scheda video nvidia gtx 580 1.5 gb ram

robix61:

--- Citazione da: Alex656 - 23  Marzo  2017 - 17:45:14 ---Sto aspettando la 1070, forse da domani posso iniziare nuovi test; tra l'altro notavo che hanno aggiunto il processore ryzen tra i requisiti consigliati su steam. Comunque credo che per te resti il limite di una cpu vecchiotta  :pollicesu

--- Termina citazione ---

Ti cito dall'altra discussione.
Complimenti per la 1070 :pollicesu

Io sto iniziando a pensare a questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01LTI1JEM/ref=pe_951971_182429011_em_1p_0_ti

Pensi che potrebbe andare bene anche qualcosa di meno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa