Progetti "Rotabili Italiani" > ROTABILI

Correzione giri motore ALn 668 RwSlo

(1/2) > >>

Manu S:
Salve a tutti. Dopo tanto, sono riuscito ad abbassare i giri della quinta marcia. Se provate il rotabile, al cambio tra la quarta e la quinta i giri restano alti, in pratica parliamo di una differenza tra la quarta al giro massimo e la quinta più basso di 200 giri appena. Per correggere l'errore, ho apportato una modifica al file Programaska.lua poi salvato con nome ProgramaskaALN.out. Ora anche la quinta parte dal giro 1400 invece che al giro 1900. Mandatemi un messaggio privato se volete sapere i valori da modificare per ottenere questa correzione.

Emanuele Salati

andreago71:
Interessante come hai fatto?

Manu S:
Ciao Andrea. Devi prima aprire la cartella RWSlo, poi Vozila, Garniture, SZ813-000, Engine. All'interno di quest'ultima cartella ci sono tre file di programmazione: Programaska.lua, Programaska.out e ProgramaskaALN.out, questi ultimi due erano anche nella versione incompleta. Comunque ho aperto il file Programaska.lua con Visual Studio 2019, a metà codice c'è il codice di richiamo dei giri motore per ogni marcia, trovi scritto Obrati, HitrostVlaka e RaciZaMoc. Al termine di ogni marcia ci sono due valori in cui trovi scritto  (1800 * HitrostVlaka) / la velocità massima per quella marcia. Prima marcia valore 19 seconda marcia valore 40 (va cambiato in 34) terza marcia 51 (anche questo va cambiato in 54) quarta marcia 85 (cambiato con 89) quinta marcia 105 che ho cambiato con 150. Ambedue le righe della marcia in cui trovi il valore della velocità vanno modificate, infine salvi il file in ProgramaskaALN.out e il gioco è fatto. E' un po' complicato spiegarlo bene in poche righe, comunque il procedimento è questo

Ciao a tutti
Emanuele Salati

Manu S:
Oltre a questa modifica, voglio provare (perché di 3d sono in pratica inesperto) a fare tutte le serie delle 668 fatta eccezione della 2400 e della 1500, le 663 e le 776 FCU con le relative cabine di guida, cosa che in railworks manca, cioè ci sono i rotabili in questione ma la cabina va implementata a parte, avevo già provato tempo fa a creare le cabine di guida in questione, anche perché sto provando a creare un simulatore ferroviario completamente italiano con Unity, ma con l'aggiornamento di blender in pratica non mi legge più i file blend che avevo fatto a quel tempo. Ergo devo fare tutto di nuovo. Comunque l'impegno (tempo libero e impegni vari permettendo) ce lo metto tutto.

Manu S:
Ecco gli screen del risultato (Notare che ho anche regalato 3 chilometri di velocità. Non più 110 ma 113 chilometri orari)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa