Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL  (Letto 5518 volte)

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« il: 05 Agosto 2016 - 19:39:20 »

Buonasera,

come più volte menzionato in altri post vi presento il mio faraonico e storico (visto che è quasi un anno che ci sto lavorando piano piano) progetto del Nodo di Roma (giunto alla versione 1.0.4). E' stato già presentato su altri lidi e quindi era doveroso farlo anche qui. Come vedrete dagli screen in basso, attualmente i lavori sono concentrati nel tratto che va da Roma Tiburtina a Roma Orte (sia DD che LL),in particolare nella versione 1.0.4 ho completato il tratto che va da Fara Sabina a  Monterotondo -Mentana; sono un circa 10 km di linea completamente paesaggiati e con RSC funzionante.( è necessario il pack E646-645 di Tiziano per godersi tutte le chicche). Come già indicato in altre discussioni l'unico bug presente sono gli scambi che purtroppo sono manuali (anche in caso di scenario standard), per cui bisogna impostare il corretto tracciato. Sto già lavorando alla risoluzione del problema, ma non sarà immediata la cosa visto che ho una lunga tabella di marcia. Fortunatamente altri bug non ce ne sono, giusto qualche imprecisione, come i sporadici rami degli alberi che coprono leggermente la vista in alcuni tratti.

Vi allego 2 screen di presentazione, e mentre vi scrivo la linea è in upload su DP per un piccolo assaggio :pollicesu :pollicesu

PS: se non sbaglio la linea dovrebbe avere già inclusa 2 scenari per i quali è necessario possedere le E626 e le E444 di Tiziano.

PS2: è necessario possedere per il corretto funzionamento gli ELAP (European Assets) e USAA (Usa Assets) reperibili su Steam :pollicesu
« Ultima modifica: 08 Settembre 2016 - 22:34:42 da E402aFS »
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2016 - 21:37:23 »

Screen decisamente suggestivi, Alessandro, appena posso la provo.  :pollicesu
Domanda: sarebbe già predisposta per un merge per proseguire -che so- verso Napoli o Firenze?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2016 - 21:43:24 »

Screen decisamente suggestivi, Alessandro, appena posso la provo.  :pollicesu
Domanda: sarebbe già predisposta per un merge per proseguire -che so- verso Napoli o Firenze?

Teoricamente si visto che ho usato DEM e Google maps.  :pollicesu Visto che a breve inizierò il tratto Settebagni-Orte, sarà possibile fare un merge fino a Firenze :pollicesu
Connesso
Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2016 - 01:06:54 »

Lo provo appena posso ma ti posso già dire che mi piace!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2016 - 14:36:34 »

Il mio sogno sarebbe coprire tutta la dorsale ma -realisticamente parlando- devo rinunciarci essendo impegnato sulla Sicilia e sulla Liguria,  :piange probabilmente faro' un pezzo di Calabria ma decisamente non ho la velocità di un Peppe Iannuzzi o un Carlo Boninsegna.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2016 - 14:49:16 »

Allora ho ripreso in mano le redini del progetto :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia Ho deciso che, visto alcuni bug, di apportare delle importantissime migliorie, la prima:

1) Ho praticamente rimosso molte dipendenze da molti assets, quindi non sarà necessario fare 15000 download per ogni singolo oggetto.
2) Sarà più che sufficiente possedere solamente 1 Tratta (non cito gli European and US assets, visto che sono ormai d'obbligo nei nostri progetti :asd). Per la precisione saranno necessari:
 
 - Nettuno Campoleone
 - Pensiline Pack v2.0+Luci Child (reperibili su At.Net)
 - Oggetti realizzati da me, quindi già inclusi nella tratta :pollicesu
3) Ho cambiato l'ambientazione, quindi sono passato dal 2016, al periodo anni 90-00 (questo anche per dare un senso alla circolazione delle E402P- A-B, ETR500 Romolo e derivati, E453-454 e così via, fino alle primissime E464), e anche perchè ormai sto sviluppando sempre di più materiale Old ( a breve presenterò anche qui il primo pacchetto regionale con carrozze Casaralta e E454).
4) E' mia intenzione fare un bel merge con la "Nettuno Campoleone", naturalmente autorizzazioni permettendo, per estendere la lunghezza della linea, ma di questo ne parlerò più avanti visto che bisogna prima terminare il tracciato base, e poi bisognerebbe aggiornare le infrastrutture della Nettuno Campoleone (1975).
5) Il progetto quindi riprenderà la mia idea iniziale di realizzare l'intero Nodo di Roma (Quindi tutte le linee Suburbane, compreso il tratto Roma Orte in LL e direttissima)
6) Segnalamento fedele al vero come il capolavoro che è stato fatto per la Nettuno-Campoleone

Alcune precisazioni: ovviamente cercherò di farla più realistica possibile, anche se qualche imprecisione sicuramente ci scapperà visto che non ho idea di come fosse il piano binari all'epoca delle varie stazioni, e tanto meno se alcune linee già c'erano. Una cosa è certa, non dovrò costruire quell'incrociatore stellare di Darth Fener parcheggiato sull'odierna Roma Tiburtina :asd :asd

Per il resto vi terrò aggiornati nei prossimi giorni sicuramente con qualche screen:pollicesu :pollicesu


« Ultima modifica: 08 Settembre 2016 - 14:51:39 da E402aFS »
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2016 - 20:30:48 »

Grande notizia, Alessandro, aspetto fiducioso gli sviluppi.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Nodo di Roma --> Roma Tiburtina - Orte DD e LL
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2016 - 22:33:58 »

Questo per il momento è la stazione di Tiburtina, manca ancora qualche scambio ma dovremmo esserci. Per il momento lo screen è della mappa 2. (ancora non è paesaggiato e ci sono solo binari e marciapiedi). Con i prossimi screen sicuramente vi mostrerò qualcosa di più concreto, come ad esempio l'FV, e varie infrastrutte ferroviarie :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro