Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ponente  (Letto 78048 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2016 - 19:20:23 »

Un piccolo grande aggiornamento per questo progetto che non è affatto abbandonato e che a giorni riprendero' (sto lavorando ancora sulla Sicilia che in effetti ha una certa priorità), oggi mi sono recato a Genova P.Principe e Brignole per un sopralluogo fotografico per reperire materiale per la posizione dei segnali e ancora dettagli di stazione soprattutto di Brignole quindi è ufficiale: la route partirà da li.  :smoke

Curiosità: non ci credevo ma Porta Principe conta i binari dal 11 al 20 piu' l'1s e il 2s credo i sotterranei. Evidentemente i binari dall'1 al 10 erano quelli dove adesso hanno fatto il piazzale.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2016 - 19:25:38 »

vuoi fare la vecchia linea a binario unico lungomare o la nuova nell'entroterra?
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2016 - 20:12:42 »

Mi ha sempre colpito la versione MSTS di questa tratta fatta da Michele e Loris Ornella che ho percorso in lungo e in largo finchè avevo quel simulatore e aveva entrambe le versioni, tendenzialmente preferisco l'old quindi la versione costiera piu' affascinante ma voglio dare anche questa possibilità.  :occhiolino
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2016 - 20:19:44 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Ale MI-BS

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2016 - 20:36:30 »

meraviglioso!!

anche io avendo avuto i nonni di san remo e avendo fatto milano-ventimiglia centinani di volte negli anni 1980/2007 preferisco la tratta vecchia


ho gia' l'acquolina in bocca!! :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #34 il: 08 Gennaio 2017 - 20:04:30 »

Grazie a tutti per l'apprezzamento.  :pollicesu
Ora si riaprono i cantieri liguri: primi scavi per Genova Brignole, praticamente un monumento, ne avro' per parecchio.  :shootme

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2017 - 20:32:27 »

Vaiii Marco, facci vedere qualche screen suggestivo come tu sai fare  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #36 il: 08 Gennaio 2017 - 21:21:56 »

Vai alla grande, Marco :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #37 il: 16 Gennaio 2017 - 10:31:14 »

Grazie.  :pollicesu

Pero' ho bisogno di un aiuto perchè sto riscontrando un problema non di poco conto: ho già collegato con due binari il fascio binari di Principe con quello (ancora da terminare) di Brignole, ora molti di voi sapranno che è possibile spostarsi da un punto all'altro di una route selezionando -in mappa 2D- un binario o un platform cliccando con tasto dx + ctrl e la freccetta del GPS portandoti nel punto desiderato, ora in questo momento non è possibile e quindi devo spostarmi da un punto all'altro "volando" nello scenario, per ora mi va bene ma quando mi estendero' con la route sarà un po' problematico,  :uhm qualcuno di voi saprebbe darmi una spiegazione?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #38 il: 16 Gennaio 2017 - 16:32:29 »

Anche a me lo fa, si sposta centrando la visuale solo in 2d sul punto cliccato ma mi trovo fisicamente sempre li :uhm :uhm

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2017 - 09:59:18 »

Anche tu? Eppure se provo sulla Sicilia, il sistema funziona nonostante siano ricavate dalla stessa base, forse verificando la cache... :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2017 - 00:43:12 »

Niente da fare: provando la verifica cache, lo spostamento non va,  :parolacce vorrei proprio capire come mai un clone della ToGe che poi è anche della Sicilia (che funziona) e monta gli stessi identici binari faccia questo scherzo.  :uhm
Niente di poi cosi' grave, vorrà dire che ad ogni fermata mettero' un marker anche se comunque diventerà un po' problematico spostarsi da un punto a un altro della route.

Ad ogni modo i lavori vanno avanti: collegato anche il secondo fascio binari all'interno della galleria di Brignole e procede il fascio binari della stazione, volevo chiedere se qualcuno conosce un portale galleria degno di tale nome perchè, come vedete, gli ottimi portali di SAD che ho sempre messo, hanno il difetto di avere queste "ali" che danno parecchio fastidio in linee cosi' ravvicinate, magari portali alternativi li ho già ma non volevo accendere una decina di provider in piu'.  :shootme

Se no l'alternativa è modellarli come ho già fatto per quelli in cemento di Cannizzaro ma preferirei evitare.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2017 - 17:21:40 »

Ciao Marco,se non ricordo male sia dal versante Brignole che dal versante Principe i portali sono inizialmente unici ,poi,circa sei metri al loro interno, iniziano i vari portali sia a due che ad un binario(forse a Principe il portale è meno profondo).Dai miei ricordi ,dalla stazione di Brignole  in direzione Principe,i binari che entrano in galleria sono 6.I due binari centrali confluiscono ad un terzo di galleria nei due laterali sia a destra che a sinistra.

Marcello
Connesso
Marcello

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #42 il: 18 Gennaio 2017 - 17:32:13 »

Marcello ti sbagli , a Principe i portali sono 4 , due laterali ad un binario e due centrali uno a  tre binari e uno a quattro
A Brignole , sono due portali con due binari ciascuno
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2017 - 17:34:52 da Settebello »
Connesso
Gabriele

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2017 - 20:30:08 »

Le mie reminescenze sono propio disastrose!!! :uhm

Marcello
Connesso
Marcello

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2017 - 20:36:58 »

Le mie reminescenze sono propio disastrose!!! :uhm

Marcello

Abiti vicino , un sabato o una domenica , fatti un giro in treno  :occhiolino :occhiolino
Scendi a Brignole , controlli la stazione , poi passi per Via San Vincenzo , prosegui per Via XXsettembre , arrivi
in Piazza De Ferraris , Scendi per i vicoli fino a Via del Campo e po Via Pre  . e ti ritrovi a Principe
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2017 - 20:38:54 da Settebello »
Connesso
Gabriele
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16   Vai su