Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)  (Letto 27872 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« il: 08 Febbraio 2014 - 00:45:16 »

Dopo un (abbondante) periodo di relax e k@zzeggi vari, rieccomi bello riposato (si fa per dire  :asd) a iniziare la S9 che andrà di pari passo con la mia "Sicilia": per i non lombardi, la S9 fa parte del sistema ferroviario regionale composta da 13 linee caratterizzate -appunto- dai codici S1, S2 fino alla S13.

La S9 corrisponde alla linea "Albairate-Milano-Saronno" che copre il tracciato della vecchia Milano-Mortara e parte della Milano-Como diramandosi in essa da Seregno a Saronno, in sostanza la mia nuova route riprende esattamente da dove avrà termine la "Vercelli-Mortara-Milano" dell'amico Fabiot  :occhiolino la quale comprende il tratto S9 da Albairate-Gaggiano-Milano Porta Genova e Romolo (ricordate la "vecchia" Milano-Mortara" per RW?  :dentoni)

E visto che la nuova tratta si inserisce nel cuore della Brianza -passando per Milano Lambrate, Bicocca, Sesto San Giovanni e Monza- mi è sembrato doveroso e anche divertente, inserire la diramazione "Monza-Lecco" via Carnate e via Molteno (quest'ultima non elettrificata: come potevo non farla?) anche se non riprende necessariamente la S9.

Ho iniziato cosi': ho fotografato con GE le coordinate e l'altimetria di Milano Romolo da dove avrà origine la route, mi sembra chiaro che ho predisposto il tutto per agganciare con il Merge la route di Fabio.
Le coordinate a differenza dello screen, le ho poi tradotte in decimale tramite l'opzione di GE e cosi' inserite nel simulatore, a beneficio di Fabiot posso dire che l'epicentro del marker è posizionato a  Lat.45,443213° e Lon.9,167404°, altitudine del piano stradale 115m che in effetti è proprio quello che mi hanno restituito i DEM (!) spianando solo alcune piccolissime asperità  :smoke, deduco quindi che il piano binari della stazione lo porrei 3m piu' su per poi gradatamente scendere di livello fino alla fermata successiva di Porta Romana.  :occhiolino

Ho preso quindi la "Milano-Genova" vuota, l'ho rinominata e quindi posizionato il marker come si vede anche nello screen centrale, tirato su i DEM e -di conseguenza- il marker e posizionato le prime decals.

Come accennato, usero' le rotaie inglesi di default con regole binario di FabioB.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2014 - 23:56:49 »

Le regole binario ufficialmente utilizzate, il binario usato è il "Bath wood ant." che credo sia stato usato per la vecchia MiMo, una domanda per FabioB: ho visto che hai parecchie regole tue, quella che sto usando va bene? E' superata?
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014 - 23:58:32 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2014 - 13:09:42 »

Su suggerimento di FabioB, provero' le sue nuove regole MB della Milano-Bologna, se puoi passarmele mi fai un favore.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2014 - 22:02:17 »

Ricevute le tue TR, FabioB grazie, stasera stessa le installo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2014 - 23:10:45 »

Ciao Marco ti rispondo solo ora, ma sapevo già del progetto, finalmente è partita la parte Romolo-Seregno, non vedo l'ora di vedere gli screen  :pollicesu

Ricordati di partire da Romolo, e dietro la stazione lato Milano San Cristoforo non mettere il paesaggiamento, appena ho finito che arrivo li, ci pensiamo dopo sul paesaggiamento e pensare al collegamento fisico dei binari  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2014 - 13:17:23 »

Grazie Fabio  :occhiolino, allora il punto da cui partirei è l'ultima curva prima di Romolo che puoi vedere del terzo screen del post, non so se devo arretrare fino a san Cristoforo, per il paesaggiamento ho già iniziato a mettere qualcosa a Romolo e proseguire verso Porta Romana.

Ti informo che ho innalzato ancora il PB a 119.25m cioè 4m in piu' dal piano stradale per poi ridiscendere gradatamente in piano a Porta Romana: i sovrappassi stradali mi sembravano troppo bassi.

Mi devi scusare ma non sono molto aggiornato sulle ultime beta: infatti potrebbero tornarmi utili i tuoi ultimi terrapieni, li hai ancora nel DB (sono fuori casa e non ho con me la password  :muro).

Certamente quando avro' messo un po' di arredo "corposo" mettero' altri screens.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2014 - 21:43:39 »

Ciao Marco nessun problema per altitudine, anche io nei tratti soprattutto in campagna ho voluto fare l'effetto che la ferrovia è sopraelevata di poco rispetto al reale terreno  :pollicesu

Per i loft sono ancora in DB e sono pronti per la pubblicazione, quindi puoi utilizzarli da subito  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2014 - 21:49:32 »

Grazie Fabio, li provero' già da stasera.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2014 - 22:00:44 »

Grazie Fabio, li provero' già da stasera.  :pollicesu

Non te ne penterai, addirittura sono ottimi studiati da me apposta per fare anche da terrapieno stradale, soprattutto sui ponti riesci a fare anche questo da immagine, lo capirai immediatamente  :pollicesu

notare il terreno della strada sul ponte
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2014 - 16:06:26 »

Una cosa cosi' la devo ancora fare  :asd, bravo, io intanto ho fatto questo, belli davvero.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2014 - 13:19:36 »

Dopo attente riflessioni, sto seriamente considerando l'idea di sospendere questo progetto: infatti sto dando priorità alla BST2 e Sicilia essendo a uno stato molto avanzato, poi c'è la produzione di nuovi oggetti in stile italiano e ho già due o tre idee carine.

Quello che "pesa" soprattutto è la consapevolezza che dall'anno prossimo il concetto di RW sarà radicalmente cambiato: immaginando al 98% che TS2015-Physix rimarrà cosi' com'è sine-die (un po' come il vecchio TS), avremo poi TS2016-UE4, bene: la mia idea è quella di sperimentare il nuovo simulatore creando proprio in quell'ambiente la S9 essendo essa solo agli inizi, proseguirla adesso per poi ritrovarsi piu' o meno al 30% dei lavori (non sono cosi' veloce  :shootme) con un simulatore fermo non mi convince molto.

Intendiamoci: l'idea di avere TS2015 non piu' aggiornato mi puo' andar bene, anzi, sai quello che hai e non ti aspetti piu' sorprese ma aldilà dell'incognita sia pur remota, che piu' avanti Dovetail lo ritirasse da Steam (magari l'anno dopo), resta il fatto che a lungo andare, la platea di utenti che useranno il vecchio potrebbe (sottolineo: potrebbe) diminuire e allora mi chiedo il senso di proseguire in quell'ambiente; diverso è il discorso per BST e Sicilia: esse sono ormai avanzate e quindi proseguire in TS2015 potrebbe essere il male minore ma per tutto cio' che è nuovo o è in progetto è da ripensare e siccome, come detto prima, sono assai lungo di tempi comincio a pensarci adesso.  :occhiolino
« Ultima modifica: 25 Settembre 2014 - 13:21:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2014 - 14:37:55 »

Il discorso invece si ribalta sulla seconda parte della S9 piú l'aggiunta fino a Mortara e Vercelli :pollicesu
Io sono con la mia in stato avanzato e nn posso aspettare UE4 che magari uscirá l'anno prossimo o addirittura 2-3 anni dopo :pollice_giu

Se poi uscirá, non è detto che acquistando la nuova versione il.mio pc sará in grado di farlo girare, il mio sará giá arretrato per le nuove versioni, ti faccio un esempio a breve esce FIFA 15 e le altre versioni vanno, questa no xke oltre ai componenti che forse non sarebbe andato lo stesso richiede un sistema a 64bit cosa che io.non ho :piange

Ultimamente molti giochi nuovi chiedono un sistema a 64bit e se lo fosse anche per TS2016-17 :confuso
Quindi.io per il momento finche non ci sono.notizie piu certe su UE4 io continuo la tratta, poi a mia discrezione vedrò se continuare oppure no :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2014 - 22:26:39 »

Il mio PC gira già sui 64bit ma temo non possa reggere il confronto di questo nuovo motore grafico.  :shootme

Ad ogni modo mi dispiace veramente che le due tratte non possano incontrarsi nel breve periodo anche se, come ho scritto, valutero' bene la cosa soprattutto come verrà proposto il nuovo simulatore, penso ad esempio agli eventuali bugs, RW ne aveva parecchi e solo con TS2013 ha iniziato a essere un po' piu' "docile" almeno per la mia esperienza; poi se TS2015 continuerà ad avere un seguito anche tra gli utenti come è adesso per il vecchio TS, adesso è un po' presto per giudicare, la cosa certa è che da qui all'anno prossimo, ho spazio giusto per portare avanti la BST2 e la Sicilia (e di chilometri da stendere in essa ce ne saranno parecchi!) oltre a nuovi oggetti e activity.  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2014 - 16:25:07 »

Quoto FabioT. Nel senso che non possiamo stare sempre li ad aspettare che venga sera. Ci vorranno almeno tre anni prima che esca e si stabilizzi sia a livello software sia a livello commerciale.
Uno fa il lavoro che si sente di fare ... stop. Perchè non è affatto detto che tutti utilizzeranno la nuova versione .... non è detto che siano incompatibili, un motore a 32 o a 64 non penso vada ad incidere su lavori svolti .. e silo questione di gestione dell'engine ... potrebbe anche essere che molti utenti utilizzino entrambi i software come è attualmente dove molti che usano TS 2015 continuano ad utilizzare e a sviluppare in MsTs.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2014 - 19:42:59 »

Quoto FabioT. Nel senso che non possiamo stare sempre li ad aspettare che venga sera. Ci vorranno almeno tre anni prima che esca e si stabilizzi sia a livello software sia a livello commerciale.
Uno fa il lavoro che si sente di fare ... stop. Perchè non è affatto detto che tutti utilizzeranno la nuova versione .... non è detto che siano incompatibili, un motore a 32 o a 64 non penso vada ad incidere su lavori svolti .. e silo questione di gestione dell'engine ... potrebbe anche essere che molti utenti utilizzino entrambi i software come è attualmente dove molti che usano TS 2015 continuano ad utilizzare e a sviluppare in MsTs.


Ciao Ennio, il fatto dei 32 o 64 bit in un pc è molto importante, un gioco che richiede 64bit al sistema non c'è santo, vuole per forza quel tipo di versione, Claudio te lo può confermare, come ad esempio 3ds Max esistono le versioni a 32 o 64 bit, se io metto un programma a 64bit su una versione di Windows a 32bit non andrà mai, di solito alcuni programmi eseguono un check del sistema e se soddisfa i requisiti procede all'installazione, alcuni invece, installano poi quando vai ad aprirlo ricevi un errore tipo questo che ho a portata di mano, di un programma a 64bit  :pollicesu

Se lasciano questa versione senza toglierla da steam sarebbe bello cosi si può continuare tutti i progetti, poi con la versione UE4 anche io, Claudio, Frank, FabioB e company compreso anche te Marco, le procedure di modellazione rimangono invariate, ma esportazione dovremmo riprendere da zero e non sarà facile inizialmente su una cosa nuova, quindi meglio andare avanti fino a che non si sanno date, requisiti di sistema, screen e video, ecc ecc  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD