Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: FNM  (Letto 27084 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2019 - 10:37:23 »

Iniziamo veramente bene.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2019 - 11:07:21 »

Nella parte che oggi è adibita al deposito convogli, ho volutamente inserito un deposito interattivo per loco a vapore e una piattaforma girevole (che probabilmente erano presenti nei primi decenni del servizio) per poter avere una maggiore flessibilità nella simulazione, usando magari dei treni storici con trazione a vapore.
L'idea è che tutto il progetto, in mancanza per ora dei materiale rotabile pertinente, possa essere adattabile al maggior numero d i materiale rotabile di tipo regionale e medie distanze, di varie nazionalità di svariate epoche, dal vapore al giorno d'oggi, escludendo ovviamente ETR e similari. Il successo di tale progetto sarà misurabile con la sua versatilità.
Saluto tutti e torno al lavoro.
Connesso
Gianmarco

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:FNM
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2019 - 11:55:10 »

Davvero notevole Maestro...
Ciao

PS: poco meno di un mesetto fa ti ho mandato un MP... l'hai visto?
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2019 - 12:09:43 »

Scusami tanto Paolo ma in questo periodo ero un po' incasinato e il tuo messaggio non l'ho proprio visto.L'ho letto solo ora, ma mi occore un po' di tempo per risponderti in modo completo, abbi pazienza, spero oggo di farcela. Ciao
Connesso
Gianmarco

Compay59

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • SAFEP - Società Anonima FErrovie Pedemontane - Modellismo ferroviario in scala N (1:160)
Re:FNM
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2019 - 12:55:17 »

con tutta calma Gia... grazie mille e buona giornata
Connesso
compay59 (Paolo Salvatore)

------Apprendista router------
FTL-Ferrovie e Tramvie Locali

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:FNM
« Risposta #35 il: 24 Giugno 2019 - 20:46:39 »

Il progetto mi intriga molto ma che rotabili userai? se non ho capito male è la vecchia ferrovia Nord Milano, arrivava anche fino a Novara ma aveva mezzi completamente suoi diversi da quelli FS giusto?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #36 il: 24 Giugno 2019 - 21:13:58 »

C'e' qualcosa usato dalle FNM che era di provenienza estera, si potrebbe pensare ad un repaint…….sempre che questo materiale esista per RW !!!!!
Connesso
Tiziano Brandinali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #37 il: 24 Giugno 2019 - 22:23:04 »

Grazie ragazzi dell'interessamento, ma fa molto piacere.
I rotabili sono il grosso problema; quelli originali sono elettrotreni della BREDA in livrea castano prima e, quella che maggiormente mi interessa, in grigio chiaro e giallo-arancio nella metà superiore divisi da una linea nera.
Nulla a che fare con i mezzi FS tranne qualche E424, alcuni vagoni passeggeri sono quelli dismessi dalle ferrovie belghe ma questi mi interessano relativamente poco, almeno per ora.
Il problema è che i rotabili che potrebbero fare al caso mio, sono inesistenti anche sui siti esteri ed eventualmente sarebbero comunque  assoggettati a repaint e sarebbe necessaria l'autorizzazione dai loro creatori.
Proprio per questo motivo insisto molto nel rendere versatile il progetto consentendo ai futuri utilizzatori della tratta di dare sfogo alla propria fantasia ferroviaria.
Tendenzialmente penso che provvisoriamente utilizzerò il materiale rotabile delle ferrovie ceche CZ o Romene che penso meglio si adattino al progetto.
Ora vi svelo un piccolo segreto: ho già contattato qualcuno che potrebbe creare i rotabili necessari, ovviamente previa ricompensa, sarebbero più o meno una decina, ma il problema è reperire materiale fotografico di buona qualità utile per il lavoro. Purtroppo io posso solo fare delle ricerche sul web e i risultati non sono entusiasmanti.
Nel frattempo, per fare delle prove, ho recuperato, credo acquistandoli separatamente o inclusi un qualche route, non ricordo più, alcuni rotabili stranieri che comunque andreabbero repaintati e farebbero la loro sporca figura!
Ve li mostro:
Connesso
Gianmarco

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #38 il: 25 Giugno 2019 - 08:27:33 »

In effetti non sembrano tanto diversi dalle storiche EB740.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #39 il: 25 Giugno 2019 - 14:16:42 »

Onestamente non amo molto i rotabili "simili", ma se e' quello che passa il convento .
Mi e' venuto in mente che negli anni 80' le Ferrovie Nord presero in affitto dalle FS delle e626, e quelle ci sono  :occhiolino
Connesso
Tiziano Brandinali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #40 il: 27 Giugno 2019 - 13:22:29 »

Altre immagini del tratto in trincea fra Milano Cadorna e la vecchia stazione di Milano Bullona.
Connesso
Gianmarco

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #41 il: 27 Giugno 2019 - 14:24:08 »

Non mi sparare : metti qualche marciapiede  :smoke
Non ricordo (e' l'eta' ) ti ho inviato gli screen della tratta FNM realizzata per Trainz ?
Connesso
Tiziano Brandinali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #42 il: 27 Giugno 2019 - 15:08:47 »

No, non me li hai inviati, ma ora non mi servono. Più che i marciapiedi (che durante la guida in trincea non servono, metterò i lampioni!
Connesso
Gianmarco

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #43 il: 30 Giugno 2019 - 21:33:00 »

Amici, ho bisogno di un aiuto. Ho creato la stazione di Milano Nord Bullona (ancora da finire di texturizzare) mo ho dei problemi con la luminosità (riflessi)? Le parti colpite dal sole perdono tutti i dettagli mostrando una superficie piatta e monocolore.
Forse un problema nei settaggi del blueprint?
Allego due immagini per spiegarmi meglio.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Connesso
Gianmarco

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:FNM
« Risposta #44 il: 30 Giugno 2019 - 21:37:11 »

Scusate ho fatto un po' di confusione nel testo fra parti colpite dal sole e parti in ombra, comunque dalle foto è abbastanza chiaro qual è il mio problema.
Connesso
Gianmarco