Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 51   Vai giù

Autore Topic: ETR 500 frecciarossa  (Letto 257312 volte)

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #435 il: 09 Aprile 2018 - 16:01:46 »

Possibilità di nuove linee tante, ma tra queste perchè ad esempio non aiutare un ragazzo che su SimTreni aveva portato avanti in maniera egregia la "Bologna Centrale nodo + Bologna Prato Firenze (La direttissima)", con relativi filmati del suo lavoro, bloccandosi ad un certo punto per un problema di caricamento.
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #436 il: 09 Aprile 2018 - 16:28:02 »

Onestamente ho sognato la Torino Milano perchè mi piacerebbe molto che partisse dall'ottimo lavoro di Andrea66  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #437 il: 09 Aprile 2018 - 16:48:01 »

Ma non ci sta già lavorando Fabiot?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #438 il: 09 Aprile 2018 - 19:22:10 »

dai per la miseria facciamo sta TO-MI che magari potrebbe arrivare anche un Freccia 1000  :asd :applausi

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #439 il: 09 Aprile 2018 - 21:29:52 »

oltretutto la TO-MI era stata proposta a  DTG che subito l'ha presa in considerazione!!!.....ooooohhhhhhh! :parolacce
Connesso
Franco

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #440 il: 09 Aprile 2018 - 22:30:13 »

La AV Torino Milano la sto realizzando io  :pollicesu

Ma vederla funzionante a livello di segnalamento (come lo è quella di DTG francese), credo proprio di non riuscirci  :confuso :confuso :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #441 il: 09 Aprile 2018 - 22:31:14 »

oltretutto la TO-MI era stata proposta a  DTG che subito l'ha presa in considerazione!!!.....ooooohhhhhhh! :parolacce

DTG in una risposta ufficiale ha dichiarato di non aver ottenuto il permesso dagli enti ferroviari italiani di usare i loro marchi. Ricordiamoci che una azienda agisce diversamente da un privato, e che l' autorizzazione ad usare il marchio SNCF ha richiesto più di un anno di trattative ( sempre da post ufficiali ) E' palese che per riprodurre un rotabile italiano a livello professionale, si deve avere accesso a tutta una serie di documenti ufficiali e che senza di essi non vale la pena nemmeno stare a parlarne. non per difendere DTG ma diamo a Cesare quel che è di cesare :asd :asd
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #442 il: 09 Aprile 2018 - 22:54:22 »

oltretutto la TO-MI era stata proposta a  DTG che subito l'ha presa in considerazione!!!.....ooooohhhhhhh! :parolacce

DTG in una risposta ufficiale ha dichiarato di non aver ottenuto il permesso dagli enti ferroviari italiani di usare i loro marchi. Ricordiamoci che una azienda agisce diversamente da un privato, e che l' autorizzazione ad usare il marchio SNCF ha richiesto più di un anno di trattative ( sempre da post ufficiali ) E' palese che per riprodurre un rotabile italiano a livello professionale, si deve avere accesso a tutta una serie di documenti ufficiali e che senza di essi non vale la pena nemmeno stare a parlarne. non per difendere DTG ma diamo a Cesare quel che è di cesare :asd :asd

Hanno pubblicato DLC senza loghi quando non hanno ottenuto i permessi, questo è un esempio: http://store.steampowered.com/app/258648/Train_Simulator_The_Racetrack_Aurora__Chicago_Route_AddOn/. Mi sembra un pò strana 'sta storia. Il permesso ufficiale mi sembra tutto meno che un ostacolo insormontabile, basti pensare ai nomi di stadi e calciatori di alcune versioni di PES della Konami o ai vari giochi automobilistici con auto identiche alle originali ma senza marchi; credo che i motivi siano ben altri; secondo me i permessi non li hanno neppure richiesti, avranno fatto la loro indagine di mercato e sanno che non rientrerebbero nei costi; già facciamo fatica noi a trovare 50 spettatori paganti  :asd. Evidentemente col materiale inglese, tedesco ed americano hanno incassi sicuri.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2018 - 23:14:51 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #443 il: 10 Aprile 2018 - 10:20:06 »

Sempre a proposito di concessione dei diritti, e poi chiudo l'O.T., mi chiedevo se RSSLO avesse ottenuto l'autorizzazione per l'utilizzo dei loghi sulle E412 ( http://www.rsslo.com/product/e-412-copy/ ); non vi sembrerebbe strano che loro abbiano ottenuto i permessi e DTG no?
« Ultima modifica: 10 Aprile 2018 - 10:21:47 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #444 il: 10 Aprile 2018 - 13:24:56 »

Sempre a proposito di concessione dei diritti, e poi chiudo l'O.T., mi chiedevo se RSSLO avesse ottenuto l'autorizzazione per l'utilizzo dei loghi sulle E412 ( http://www.rsslo.com/product/e-412-copy/ ); non vi sembrerebbe strano che loro abbiano ottenuto i permessi e DTG no?

in effetti è strano e non penso che RSSLO si sia azzardata ad usare il logo su un prodotto commerciale senza i relativi permessi, rischierebbe grosso, comunque quello che ho riportato è uscito in conversazioni ufficiali, dove a rispondere era personale DTG e non collaboratori, che poi corrisponda o no alla verità solo loro lo possono sapere. Francamente trovo stupido trincerarsi dietro una risposta di facciata quando la verità per quanto scomoda è la via più diretta: ts201X è un prodotto commerciale, chi più compra più ottiene, semplice quanto ineccepibile!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #445 il: 10 Aprile 2018 - 13:29:58 »

La AV Torino Milano la sto realizzando io  :pollicesu

Ma vederla funzionante a livello di segnalamento (come lo è quella di DTG francese), credo proprio di non riuscirci  :confuso :confuso :confuso

Ciao Fabio ma a che punto sei con il progetto?

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #446 il: 10 Aprile 2018 - 14:15:52 »

La questioni dei permessi e licenze e' vera , come anche sull'obiezioni della 412 RSSLO , un'altra obiezione del tipo ad esempio riguarda la LGV Atlantique commercializzata da Just Train e che non ha i loghi SNCF! .
Comunque per la Torino Milano secondo il mio modesto parere si potrebbe chiedere aiuto per l'SCMT a chi ha creato la magnifica e464, per l'ERTMS so che Just train lo ha implementato per le linee cinesi A.V. Oppure qualche persona di qui' spero che dia una mano a Fabiot per qs bellissimo progetto.  :pollicesu
Connesso
Franco

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #447 il: 10 Aprile 2018 - 15:25:15 »

...
Comunque per la Torino Milano secondo il mio modesto parere si potrebbe chiedere aiuto per l'SCMT a chi ha creato la magnifica e464,...

LA E464 implementa solo (si fa per dire) la Ripetizione Segnali :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #448 il: 10 Aprile 2018 - 15:27:59 »

Il problema è che Giorgio e impegnato con gli studi universitari, difficilmente sarà disponibile..
Connesso
Giovanni Lauricella

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ETR 500 frecciarossa
« Risposta #449 il: 10 Aprile 2018 - 16:14:55 »

La AV Torino Milano la sto realizzando io  :pollicesu

Ma vederla funzionante a livello di segnalamento (come lo è quella di DTG francese), credo proprio di non riuscirci  :confuso :confuso :confuso

Ciao Fabio ma a che punto sei con il progetto?


Con la Torino Milano versione lenta, è quasi del tutto completa (piano binari) da Rho  a Vercelli, sul Milanese ci sto ancora lavorando su per terminare i collegamenti (considera che le stazioni di Centrale e Garibaldi sono finite), mentre la AV ci sono solo pochi km (circa 6 km), qualche km da Rho Fiera a pochi altri verso Novara.

Sulla AV non ci sto lavorando molto (anche se farei prima dato che sono solo due binari e quasi privi di scambi), ci metterei poco ad arrivare a Stura...... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 51   Vai su