Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15   Vai giù

Autore Topic: 3DCrafter  (Letto 113502 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #135 il: 21 Novembre 2014 - 00:02:23 »

Sto avendo esattamente questo problema:
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=18&t=138840&st=0&sk=t&sd=a
 :confuso :confuso
Voi avete il Piper plugin correttamene installato?
(non il Piper Engineer, quello c'è...)
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #136 il: 21 Novembre 2014 - 13:10:44 »

Non ci avevo fatto molto caso su questo plug-in, devo dirti onestamente che 3DC a me si pianta spesso anche se mi recupera in automatico il file.  :smoke

E' un programma a cui -a mio avviso- piace scherzare: a volte mi dice che non puo' completare l'esportazione perché non trova una o piu' superfici texturizzate anche se penso di aver fatto correttamente, salvo poi ritrovare l'oggetto a posto nel simulatore..mah.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #137 il: 21 Novembre 2014 - 23:23:35 »

A differenza degli altri semplici oggetti creati, nell'Editor il cartello non diventa scuro quando ci passo sopra il mouse, ad indicare che l'oggetto è selezionato. L'unica maniera per selezionarlo e poi manipolarlo, è tracciare con il tasto destro una circonferenza sul terreno, come quando si vogliono selezionare più oggetti in una volta sola.
Non capisco perchè.. :confuso

A distanza di un anno, ho trovato la soluzione  :pollicesu, ma non perchè l'ho cercata per un anno, eh! :asd).
Sto solo un po' riprendendo 3DCrafter in questi giorni...
L'inghippo era sul nome del Group che io avevo dato senza particolari attenzioni (tipo: "Cartello Conero").
Invece, rinominandolo con la solita sintassi "x_xxx_nomefile", l'oggetto è diventato normalmente selezionabile.
Non si sa bene perchè, ma funziona...
Dritta trovata su Forum di UKTS, abbastanza attivo sulle problematiche 3DC.
Ciao.
 :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #138 il: 22 Novembre 2014 - 09:28:00 »

Roberto son contento per te!!

Mi farà piacere poter osservare da vicino le tue creature, quando ti sentirai pronto per i collaudi tutti noi (sicuramente io) siamo qua  :pollicesu

Buon proseguimento e buon Divertimento, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #139 il: 23 Novembre 2014 - 21:55:34 »

Quale sarebbe la tecnica giusta per ottenere questi bordi in un parallelepipedo generico? :uhm

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #140 il: 24 Novembre 2014 - 00:05:14 »

Un ultimo post poi vado a dormire e non rompo più... :asd
Per risolvere il problema del crash ho disinstallato completamente 3DC, pulito il registro con CCleaner, riavviato il PC e quindi reinstallato il la vesione 9.3 appena scaricata da Amabilis.
La domanda è: ma come cavolo fa a avviarsi subito la versione PRO e mettere il mio nome sulla schermata di avvio, nome che avevo a suo tempo inserito al momento della registrazione? Dove prende queste info?
Mi aspettavo che partisse la versione Free e poi dovessi reimmettere il codice della licenza.
Boh... :confuso
Comunque, se possibile, fatemi sapere (se avete scaricato la versione 9.3) se avete installato il plugin "Piper", andando a vedere sul menu Plug-ins>Shape Builder>
Grazie.
Buonanotte :dorme
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #141 il: 24 Novembre 2014 - 10:46:10 »

Personalmente Roberto (forse già lo sai) non uso questo software, quindi mi limito a fare da 'lettore'....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #142 il: 24 Novembre 2014 - 11:15:59 »

mi viene voglia di buttarmi su Blender...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #143 il: 24 Novembre 2014 - 11:34:41 »

Purtroppo Roberto anche io non posso darti nessun aiuto in quanto uso 3D Max, e tra l'altro è l'unico che viene descritto nelle Wiki di RW, e l'unico utilizzato dagli sviluppatori di casa madre.
Posso dirti che alcuni in passato hanno lamentato problemi con altri software perché non tutte le impostazioni degli shaders erano disponibili e alcune dovevano essere inserite manualmente tramite la modifica dei files.
Non ho idea se esistano dei plug-in per Blender che consentano l'esportazione in RW. :uhm
Connesso
Tiziano Baldo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #144 il: 24 Novembre 2014 - 12:47:17 »

Quale sarebbe la tecnica giusta per ottenere questi bordi in un parallelepipedo generico? :uhm

Non saprei pero' è un buon punto di partenza  :pollicesu, se mi fai vedere che comando usi potrei approfondire.  :occhiolino

Sul discorso della licenza non saprei dirti: è evidente che qualcosa rimane in memoria nel PC o non hai eliminato del tutto la cartella Amabilis che viene creata, infatti ho installato 3DC anche nel secondo PC e li' ho dovuto reimmettere il codice della licenza.

Per la mia esperienza d'uso attualmente non sento l'esigenza di passare ad altri modellatori, uso ancora la versione 9.2,sapresti dirmi se ci sono differenze sostanziali con la 9.3?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #145 il: 24 Novembre 2014 - 13:06:31 »

Su "Blender" esiste l'exporter per RW (RS), ma mi risulta essere davvero molto vecchio e probabilmente funziona solo con versioni vecchie di Blender, per intenderci io feci alcune prove nel lontano 2008 e in effetti i miei primissimi oggetti furono fatti con 1000 difficoltà in Blender da me poi abbandonato.

Tutto questo per dirti Roberto che rischi di buttare molto tempo...  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #146 il: 24 Novembre 2014 - 21:22:52 »

Quale sarebbe la tecnica giusta per ottenere questi bordi in un parallelepipedo generico? :uhm
Non saprei pero' è un buon punto di partenza  :pollicesu, se mi fai vedere che comando usi potrei approfondire.  :occhiolino

No, non mi sono spiegato :occhiolino. Questa mesh non l'ho fatta io e mi interessava sapere come si fa l'angolo smussato. Se chi usa 3DMax vuole comunque scrivere, poi provo io a trovare i comandi corrispondenti su 3DC :pollicesu


Per la mia esperienza d'uso attualmente non sento l'esigenza di passare ad altri modellatori, uso ancora la versione 9.2,sapresti dirmi se ci sono differenze sostanziali con la 9.3?

Qualcosa riguardante il texture baking che non so assolutamente cosa sia :occhiolino. Se qualcuno ci può illuminare..., per il resto è più o meno lo stesso.
Me sa che faccio un downgrade... :uhm

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #147 il: 24 Novembre 2014 - 23:08:54 »

Ciao Roberto, ci sono svariati modi per ottenere questo angolo smussato, io personalmente se devo farlo uso le spline rettangolari di 3ds max e applicare il comando che ora mi sfugge il nome..... :pollicesu ma in questo caso la parte smussata c'è l hai solo ai vertici ma che però puoi decidere di smussare anche il resto.

Oppure altro modo, hai giá il cubo, si aggiungono tutti gli edge necessari, a questo punto io uso il comando del modificatore "Turbosmooth".

Poi ci sono altri modi.... io conosco questi :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #148 il: 25 Novembre 2014 - 14:09:25 »

Chamfer... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #149 il: 25 Novembre 2014 - 23:17:28 »

Esatto anche chamfer esegue tale operazione  :pollicesu

Bravo  :applausi :applausi, che vuoi fare, dai che voglio vederti all'opera di un 3d visto in game :asd :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15   Vai su