Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15   Vai giù

Autore Topic: 3DCrafter  (Letto 113491 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #60 il: 22 Ottobre 2013 - 20:40:40 »

Si Ennio per me va bene  :pollicesu, noi cinque intendi io, tu, Marco, Claudio e Fabio (exp)  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #61 il: 23 Ottobre 2013 - 13:18:09 »

Immagino di si Fabio.  :pollicesu

Un paio di domande: la guida la inizio io? Considera che posso mettermici il fine settimana e poi in un'apposita sezione del forum che aprirai tu Ennio?

La sezione "interattiva" di assistenza riguarda solo il 3DC o RW in generale perchè in effetti non mi sembra il massimo chiedere assistenza per una route o un lavoro solo via mail  :shootme

Citazione
Dichiariamo che la guida è Rotabili Italiani ed è OPEN cioè chiunque in futuro può, previa sua autorizzazione, passarci delle dritte o del materiale da aggiungere alla guida. Il suo nome sarà citato nell'indice con l'indicazione del capitolo fatto da lui.

Una sorta di Wikipedia, l'idea in sè mi piace.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:3DCrafter
« Risposta #62 il: 25 Ottobre 2013 - 14:49:52 »

Sono fondalmentalmente due cose diverse.
La guida interattiva può avvalersi di testi off-line cioè vi email in arrivo da "colleghi" che ci leggono.
Un altra cosa è l'accesso ad iscrizione automatica. Intanto serve l'autorizzazione unanime dello staff per aprire le iscrizioni ad una sezione in maniera automatica. L'iterazione consiste nel poter SOLO scrivere senza poter correggere, cancellare, spostare, ecc.. Semplifica solamente la modalità.

La guida cominciala pure tu. Fallo senza fretta. Io scriverò alcuni capitoli e tu farai altrettanto. Entrambi ci correggiamo.
Poi se ne arrivano altri bene ... altrimenti si va avanti lo stesso ..... come abbiamo, del resto, sempre fatto.

Una sorta di Wiki certo. ..."Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti " l'ho messo anche in firma.

Pensa se avessimo avuto un Wiki su come fare le route, itinerari, oggetti e rotabili adesso come saremmo tutti avanti di un chilometro.

I forum sono nati per quello, poi sono diventati una sorta di "facebook de noantri" e non mi riferisco solo alla simfer.  Ma questa è un altra storia che è meglio lasciare dov'è.
 
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2013 - 14:53:19 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2013 - 18:49:25 »

Si poi aggiungo sulla nuova guida RI, la parte su DEM (SRTM,ASTER) e le nuove decal, questi e altro che mi viene in mente me né occupo io  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #64 il: 26 Ottobre 2013 - 14:09:12 »

Benissimo Fabio.  :pollicesu Per il resto attendiamo parere dal "patron" Claudio.  :dentoni

Citazione
altrimenti si va avanti lo stesso ..... come abbiamo, del resto, sempre fatto.
Su questo non avevo dubbi.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:3DCrafter
« Risposta #65 il: 26 Ottobre 2013 - 19:02:43 »

Si poi aggiungo sulla nuova guida RI, la parte su DEM (SRTM,ASTER) e le nuove decal, questi e altro che mi viene in mente me né occupo io  :pollicesu
Eccellente idea anche perchè non ho ancora avuto il tempo di provare le nuove performance.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #66 il: 26 Ottobre 2013 - 20:17:18 »

Un saluto a tutti....

per me avete carta bianca, come potrete probabilmente immaginare 'sto attraversando un periodo di riflessione, ma sono certo che presto ritroverò l'entusiasmo svanito' non contate troppo sulla mia partecipazione concreta, ma plaudo l'iniziativa.  :pollicesu

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:3DCrafter
« Risposta #67 il: 27 Ottobre 2013 - 18:58:23 »

Un saluto a tutti....

per me avete carta bianca, come potrete probabilmente immaginare 'sto attraversando un periodo di riflessione, ma sono certo che presto ritroverò l'entusiasmo svanito' non contate troppo sulla mia partecipazione concreta, ma plaudo l'iniziativa.  :pollicesu

Saluti

Tranquillo Claudio.  :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #68 il: 31 Ottobre 2013 - 01:15:35 »

Ciao a tutti.
In un momento di "follia" ho comprato 3DC. :shock
Avrò presto bisogno bisogno della Guida in progetto. :asd
Per adesso sto seguendo i vari tutorial.
A presto :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:3DCrafter
« Risposta #69 il: 31 Ottobre 2013 - 06:33:31 »

E' una sana follia perchè completa "la struttura" di un routerista. Senza avere pretese, almeno per i primi tempi, potrai fare un sacco di oggetti utili a te e agli altri se vorrai condividerli.

In attesa della guida, noi siamo qui. Una mano te la diamo di sicuro. Anche noi siamo agli albori ma qualche oggetto riusciamo a farlo.


Buon Lavoro.

Bluedunfly - Ennio
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #70 il: 31 Ottobre 2013 - 21:22:58 »

Io Roberto purtroppo non potrò esserti di aiuto, ma qui sono sicuro troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.... ciao Claudio

Ciao a tutti.
In un momento di "follia" ho comprato 3DC. :shock
Avrò presto bisogno bisogno della Guida in progetto. :asd
Per adesso sto seguendo i vari tutorial.
A presto :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #71 il: 01 Novembre 2013 - 20:38:22 »

Ciao Roberto è da tanto che non vedo su RI, pultroppo io uso 3ds Max e nn ti posso aiutare, peró sulla parte di compilazione dei blueprint non esitare a chiedere :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #72 il: 01 Novembre 2013 - 22:01:25 »

Ciao Roberto:
Credo proprio che domani iniziero' a buttar giu' due righe in merito anche perchè qui siamo veramente in pochi a sperimentare il 3DC per RW, a parte il grande Giovanni Grasso, siamo io ed Ennio.
In verità non ci ho smanettato in questi giorni  :shootme in primis perchè sono un gran bevitore di Nero d'avola che non mi lascia proprio sveglio  :dorme...no scherzi a parte, sono fondamentalmente un gran pigrone (Ennio lo sa bene  :asd) e poi mi son diviso tra la "Sicilia", la BST2 di cui sto provando l'ultimissima release di Marco che mi ha passato in questi giorni e poi guardando film (sono anche un po' cinefilo nei ritagli di tempo, il Master & Commander suggeritomi da Ennio, per esempio, è in prossima visione.  :occhiolino)

Comunque la guida 3DC è in agenda e già i primi rudimenti che conosco li butto giu', poi Ennio ci metterà del suo (specie per il settaggio del pivot..).  :occhiolino
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013 - 22:03:22 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #73 il: 02 Novembre 2013 - 14:28:43 »

Grazie, ragazzi. Anche io non è che ho troppo tempo per dedicarmi a questa cosa, lo faccio per puro diletto e senza impegno e vado molto piano.
Ciao. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #74 il: 02 Novembre 2013 - 17:22:17 »

Esattamente come noi, Roberto, vai tranquillo.  :pollicesu

Comunque ho il piacere di informarti che sul DB ho già postato la prima parte della guida -10 pagine- fatta sulla base delle mie esperienze, dal momento dell'acquisto fino all'esportazione in .igs.

E' in un'apposita cartella chiamata "Guida 3DC", è in formato "Open Office Impress", non è certo adeguata per un .pdf ma credo sia l'unico programma che mi ha consentito una certa flessibillità nel postare immagini e testo, Ennio credo non avrà problemi a convertire il tutto in un formato usufruibile al pubblico nonchè effettuare modifiche o aggiunte (manca ad esempio il settaggio del pivot  :shootme), comunque abbiamo già una traccia significativa per spiegare anche questo modellatore.  :occhiolino

Manca per ora la parte relativa all'esportazione in blueprint che ricalca comunque quella spiegata nell'ottima guida di FabioB  :occhiolino, l'unica differenza sarebbe negli screen che ho già ricavato con l'intefaccia del nuovo blueprint (che riporta un paio di differenze rispetto al vecchio), comunque intanto ditemi un vostro parere.  :occhiolino
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013 - 17:25:36 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15   Vai su